• Ven. Dic 13th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

VISAVI’ GORIZIA DANCE FESTIVAL Aperte le iscrizioni on line per i due WorkShop – giornate di studio con coreografi multipremiati

DiRedazione

Ott 8, 2024

VISAVI’ GORIZIA DANCE FESTIVAL

Aperte le iscrizioni on line per i due WorkShop

Le giornate di studio con coreografi multipremiati – Ancora pochi posti Mentre si scaldano i motori per l’avvio di VISAVI’ Gorizia Dance Festival (16 – 20 ottobre), il festival della danza contemporanea ideato da ArtistiAssociati Centro di Produzione Teatrale, ricordiamo che sono ancora disponibili alcuni posti per i due Workshop che si svilupperanno durante la kermesse. L’uno sarà dedicato agli allievi che abbiano già una preparazione di base; l’altro a quanti lo desiderano.

Nello specifico giovedì 17 e venerdì 18, dalle 16.30, al Kulturni Center Bratuž Valerio Longo (Balletto di Roma) proporrà ‘Dancing Outdoor) per allievi con preparazione base dai 16 anni in su, una due giorni con l’intento di realizzare una breve coreografia da proporre poi in formato site-specific: i giovani partecipanti potranno esibirsi davanti ad un pubblico in un luogo inedito, così da poter avere un immediato riscontro performativo. Attraverso una ricerca personale dell’utilizzo dello spazio e nella gestione coreografica in luoghi non convenzionali, i ragazzi potranno instaurare un’esperienza diretta con un pubblico visibile sotto ogni aspetto sensoriale. Il workshop varrà come audizione al CAP – corso di avviamento professionale del Balletto di Roma.

Valerio Longo

Per iscriversi: https://www.goriziadancefestival.it/index.php/it/ (cercare nel programma e cliccare su ISCRIVITI).Sarà poi proposto, questa volta da Silvia Gribaudi e da Andrea Rampazzo, un altro workshop, sabato 19, dalle 10.30, al Kulturni dom di Gorizia: ‘Stop&Go!’, destinato a tutto il pubblico interessato. Il progetto è legato a ’aSMUG’ ed è finanziato dall’Unione Europea attraverso il fondo Small Project Fund GO! 2025 del programma Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027, gestito dal GECT GO.

Cosa ci spinge a decidere di fermarci o di muoverci? Come possiamo sintonizzarci sul movimento? Che cosa fanno l’impulso, la resistenza, il piacere e la stanchezza al nostro fermarci o muoverci? Saranno le espressioni dei partecipanti a dare una risposta. Età minima 16 anni. Consigliato un abbigliamento comodo.

per iscriversi: https://www.goriziadancefestival.it/index.php/it/ (cercare nel programma e cliccare su ISCRIVITI).

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE