Dalla terra dei canguri un’onda di suoni si è infranta al Festival di Majano
Ma una nota di merito va alla Band che ha aperto la serata di domenica. I “Broken Wings” da Udine. Hard Rock, Metal genuino, sonorità che rimandano ai pionieri del genere degli 80′ e 90’s. Un quartetto con esperienza decennale, tra piccoli e grandi locali, le feste di paese, ma anche grandi palchi.
Di supporto a band rinomate come Lost Angels, The Big Swing, Chris Slade (Ac/Dc, il chitarrista ha suonato con lui 2 date), ma anche i templi del rock come il Rainbow Bar e il Whisky Go Go di Los Angeles. All’attivo l’album del 2022, “Against the Wind”, con 11 tracce e stanno giusto per pubblicare il nuovo lavoro in studio. La voce e la presenza dinamica di Sabrina Coianiz, la chitarra potente di Massimo Zanuttini, la sezione ritmica di Ilenia Serini alla batteria e il basso di Gabriele Plai ne fanno un combo energico e dal sapore internazionale. BRAVI!!!
Dopo un ora di ottimo “riscaldamento rock”, e un bel duetto con il potente cantante Michele Zanuttini, de “La Methamorfosi” (affermata Band friulana di rock alternativo pronta all’uscita del nuovo album) eccoli arrivano loro… “Wolfmother”.
Australiani di Sidney attivi da circa vent’anni sono una delle migliori espressioni di stoner rock, psychedelia e sonorità tipiche dei 70’s che ne fanno ormai una amatissima Band di culto.
La voce e la chitarra di Andrew Stockdale insieme (attualmente) al basso di Alex McConnell e la batteria di Hamish Rosser, hanno da subito infiammato il pubblico di Majano. Brani tratti dal loro sesto album in studio “Rock Out” assieme alle hit del passato come “Woman” e le citazioni a band di sicura ispirazione come AC/DC con la sempreverde “Whola Lotta Rosie” o la Zeppeleniana “Rock ‘n Roll”, ed un lunghissimo bis hanno regalato una performance di alto livello.
La Band proviene da un tour europeo con diverse date sold out, specialmente in Germania. Proseguono in alcune date italiane per la felicità degli estimatori del genere e non. Da non perdere!!!
Meriti infine per il Festival di Majano è ai suoi organizzatori. Una garanzia da anni per la eccellente scelta musicale. BRAVI!!!
Da ascoltare…da vedere. Rock Never Die !!!
Sebastiano “Seba” Accolla