• Lun. Apr 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

A Portogruaro un fine settimana tra vino e cultura con le etichette di Villa Bogdano 1880

DiRedazione

Mag 18, 2023

Sabato 20 e domenica 21 maggio la cantina di Lison di Portogruaro porterà a Palazzo Dal Moro i suoi vini più rappresentativi, per due degustazioni aperte al pubblico che raccontano il territorio e la sua storia.

Maggio 2023_Villa Bogdano 1880: le etichette della cantina di Lison di Portogruaro (VE) vanno in scena a Palazzo Dal Moro con due degustazioni guidate aperte al pubblico su prenotazione in programma per sabato 20 e domenica 21 maggio.

Gli appuntamenti, promossi da Confartigianato Imprese Veneto Orientale, si inseriscono nella rassegna Artigianato, Gusti e Creatività a Palazzo e vedranno la partecipazione, oltre a Villa Bogdano 1880, di Fondazione Musicale Santa Cecilia, eccellenze del design portogruarese, alcune fresche del Salone del Mobile (Venedia design, Serena Papait e la sua sedia Moon, Rina Menardi) e Nuovi Spazi.

Sabato 20 maggio alle 18.30 si terrà l’aperitivo con una selezione dei vini di Villa Bogdano 1880: Prosecco Brut Nature Millesimato Doc 2020, Lison Classico Docg 2021 e Refosco DPR Doc 2018. Le tre referenze rappresentative dell’azienda saranno abbinate a specialità gastronomichepreparate da due chef d’eccezione: chef Alessandro Buoso dell’Osteria Alla Barchessa di Portogruaro e Maurizio Brambilla della MiCusine di San Stino di Livenza. L’evento sarà quindi accompagnato da uno speciale intrattenimento di musica classica curato dai musicisti della Fondazione Musicale Santa Cecilia.

Per domenica 21 maggio alle ore 11.00 è previsto invece l’appuntamento con la masterclass dal titolo ”Un vino dalle antiche radici: alla scoperta delle vigne storiche di Tocai Friulano guidata dalla delegazione FISAR di Portogruaro e da personale aziendale qualificato WSET che porteranno in degustazione una verticale di cinque annate di Lison dell’azienda, dalla 2021 alle 2018, con un approfondimento sul territorio della denominazione e sulle vigne storiche di proprietà dell’azienda che danno vita a questa pregiata etichetta, 100% Tocai Friulano che nasce dalle uve del vigneto del 1943.

Entrambe le degustazioni sono aperte al pubblico solo su prenotazione e a pagamento; per informazioni e prenotazioni www.tvo.srl

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE