• Ven. Giu 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Cividale del Friuli – Centro vacanze : iscrizioni dal 15 maggio

DiRedazione

Mag 10, 2023

CENTRO VACANZE COMUNALE

Iscrizioni dal 15 maggio

Prenderà il via il 3 luglio l’edizione 2023 del Centro Vacanze comunale che si protrarrà fino al 25 agosto. Le attività si svolgeranno presso la scuola primaria “Tomadini” di Rualis a favore dei bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Le iscrizioni saranno aperte dal 15 maggio e dovranno essere effettuate sulla piattaforma informatica dei servizi scolastici, il cui link è raggiungibile dal sito web del Comune di Cividale del Friuli, dove sarà possibile anche consultare le relative tariffe. Coloro che in aggiunta all’iscrizione ordinaria intenderanno avvalersi anche del servizio di trasporto dovranno presentare la domanda di iscrizione non oltre il 15 giugno.

“Anche per quest’anno riattiviamo un servizio fondamentale per la comunità quale il Centro Vacanze estivo comunale” commenta il Sindaco Daniela Bernardi “un’opportunità per agevolare le famiglie, andando incontro alle loro esigenze, offrendo occasioni di socialità, e al contempo di valore educativo-pedagogico per i bambini, grazie alle variegate e molteplici attività proposte all’interno del programma”.

Molte le attività previste dal Centro Vacanze, tra le quali collaborazioni con associazioni sportive, fattorie didattiche, musei cittadini e giornate in piscina. I programmi specifici, con tutte le attività pianificate, saranno disponibili presso la Segreteria del Centro Estivo. La frequenza sarà dal lunedì al venerdì con orario dalle 9.00 alle 17.00 e per i bambini della scuola dell’infanzia sarà consentita l’uscita anticipata alle ore 14.00, la quale dovrà essere preventivamente richiesta formalmente alla Segreteria del Centro. Su richiesta sarà inoltre possibile fruire del servizio gratuito di pre-accoglienza, a partire dalle 7.30, e, per il mese di luglio, del trasporto a mezzo scuolabus.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE