• Gio. Giu 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Euritmica chiude la stagione musica con il concerto dei Pink Planet – Another Pink Floyd Tribute il 24 marzo a Cervignano

DiRedazione

Mar 23, 2023

una stagione ideata e promossa da

Associazione Culturale Teatro Pasolini

Cooperativa Bonawentura / CSS Teatro stabile di innovazione del FVG / Euritmica

con il sostegno di

Regione Friuli Venezia Giulia / Comune di Cervignano del Friuli / Fondazione Friuli

PINK PLANET – “Another Pink Floyd Tribute”

venerdì 24 marzo 2023 ore 20.45

Stagione Musica 2022-2023 a cura di Euritmica

Cervignano del Friuli, 23 marzo 2023 – Si chiude con una dedica speciale la stagione musicale 2022_2023 del Teatro Pasolini, curata da Euritmica e ideata e promossa dall’Associazione Culturale Teatro Pasolini, con il sostegno e il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Cervignano del Friuli e della Fondazione Friuli. Sul palco, venerdì 24 marzo (ore 20.45) i Pink Planet, con il loro progetto Another Pink Floyd Tribute. (Ultimi biglietti su Vivaticket e circuito collegato e alla biglietteria del Teatro, aperta anche la sera degli spettacoli alle 19.30 t. 0431370273 – www.teatropasolini.it ).

Il concerto conclusivo della stagione sarà dunque un omaggio al genio di uno dei gruppi più influenti della storia della musica moderna, i Pink Floyd; e proprio quest’anno si celebra il cinquantenario dall’uscita di “The Dark Side of The Moon”, album cult e pietra miliare del classic rock.

A rendere loro un rispettoso omaggio sono i Pink Planet, band composta da nove elementi affiancati dal critico musicale Andrea Ioime nei panni del narratore, in una concezione di tributo che passa attraverso l’alto standard di esecuzione musicale e negli arrangiamenti e con la riproposizione di alcuni aspetti visivi del gruppo originale. L’integrazione di momenti narrativi in cui vengono trasmessi al pubblico i sentimenti, le idee ed i pensieri della band capitanata da David Gilmour e Roger Waters, rende questo spettacolo un’esperienza non solo sonora e visiva, ma anche concettuale, e quindi totalmente immersiva.

Tutto ciò in attesa dell’evento che Euritmica proporrà il 20 luglio prossimo con il “motoreritmico dei Pink Floyd, lo storico batterista NICK MASON, che a Palmanova porterà una data del suo tour mondialewww.euritmica.it

Crediti fotografici: Andrea De Paoli per Pink Planet

euritmica

Via C. Percoto, 2 – 33100 UDINE – Italy

tel. +39 0432 1720214

www.euritmica.it
iscriviti alla newsletter


#social:

Pagina Facebook Onde Mediterranee / Instagram Onde Mediterranee

Instagram Euritmica / Pagina Facebook Euritmica

Pagina Facebook Udin&Jazz / Twitter Udin&Jazz Instagram Udin&Jazz

Canale YouTube euritmicavideo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE