• Gio. Dic 1st, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

L’estate di San Donà non si ferma: da domani il via a due nuove rassegne di teatro “Fiabe e Magie al Parco” e “Sotto le stelle. Teatro in piazza”

DiRedazione

Lug 12, 2022

Dopo il Fiume Festival, proseguono gli eventi di ‘Estiamo’ che vedono protagonista il teatro attraverso due rassegne curate dal Teatro delle Arance e realizzate in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di San Donà di Piave.

Si parte già domani con “Fiabe e Magie al Parco”, tre appuntamenti di teatro per bambini e famiglie nel Giardino Agorà, e si prosegue con “Sotto le stelle. Teatro in Piazza” quattro spettacoli che si terranno in Piazza Indipendenza.

«Piazza Indipendenza e il giardino Agorà saranno la cornice di due rassegne di teatro dell’estate in città con una proposta rivolta ai bambini e alle famiglie, grazie alla collaborazione con il Teatro delle Arance. Sono ulteriori occasioni preziose per riscoprire l’importanza di stare insieme attraverso la cultura e la condivisione di emozioni» dichiarano il Sindaco Andrea Cereser e l’Assessore alla Cultura Chiara Polita.

La rassegna “Fiabe e Magie al Parco” si apre domani mercoledì 13 Luglio alle ore 21 nel Giardino Agorà con “L’Armadio delle storie a colori”, con Simone Carnielli e Alessandro Marchetti. Proseguirà poi il 28 luglio, sempre alle 21 sempre nel Giardino Agorà, con il “Magic Show” di Alberto Vio. Magia, illusione, divertimento, dove anche il pubblico diventa protagonista.

Chiuderà la rassegna, il 4 agosto alle 21, Giovanna Digito con “Rane, ranocchi, incantesimi e pastrocchi”. Principesse, principi, incantesimi, animali parlanti, castelli fatati, boschi tenebrosi: uno spettacolo che vi porterà nel magico mondo delle fiabe.

«Abbiamo programmato degli spettacoli divertenti e ricchi soprattutto di improvvisazioni e iterazioni con il pubblico presente, per creare sinergia e vivere il centro cittadino in un contesto familiare che dia la possibilità di incontrarsi e socializzare», questa è quanto ideato dal Teatro delle Arance per il Comune di San Donà di Piave per un progetto che rientra anche in RetEventi 2022 promosso dalla Città Metropolitana di Venezia.

Piazza Indipendenza sarà invece la sede della rassegna “Sotto le stelle. Teatro in Piazza”.

Domenica 17 luglio sarà in scena Theama Teatro con lo spettacolo “Ridering”, serata comica dedicata alla tradizione popolare ed alla letteratura brillante moderna con musica dal vivo e divertentissimi brani scelti fra poesie e monologhi, tutti all’insegna del divertimento.

Venerdì 29 luglio si svolgerà invece “Carosello” di Barabao Teatro. Prendendo spunto dalla trasmissione televisiva degli anni ’50, lo spettacolo è una girandola di pièce teatrali, canzoni, coreografie realizzate con il desiderio di riportare alla ribalta una parte della nostra storia televisiva.

Domenica 14 agosto sarà la volta del Teatro delle Arance con “C’era Cenerentola”. Prendendo spunto dalla famosa favola, una straordinaria rivisitazione di Giovanna Digito, con inserimenti comici, particolarissimi balletti e personaggi dalle spiccate caratterizzazioni. Uno spettacolo che piacerà non solo al piccolo pubblico, ma alle intere famiglie.

Domenica 21 agosto chiuderà la rassegna il Teatro delle Arance con “I Promossi Sposi”, un allestimento vivace e ritmato con dialoghi, balletti, musiche ed ambientazioni che accompagneranno lo spettatore in una kermesse di spassoso divertimento.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno presso l’Auditorium del Centro culturale Leonardo da Vinci.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi