• Lun. Giu 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Martedì 2 maggio al Visionario anteprima di Vicino/lontano con TRIESTE È BELLA DI NOTTE

DiRedazione

Apr 30, 2023

TRIESTE È BELLA 

DI NOTTE

Martedì 2 maggio al Visionario

anteprima di Vicino/lontano.

Evento in collaborazione con Medici Senza

Frontiere e Centro Espressioni Cinematografiche

UDINE – Il confine tra Italia e Slovenia è sulle colline, sopra Trieste. Se lo attraversi a piedi di notte le luci della città brillano nel mare. Può sembrare l’avverarsi di un sogno. O l’inizio di un incubo. I migranti della rotta balcanica che riescono ad attraversare la frontiera rischiano di essere fermati dalle forze dell’ordine italiane e rispediti fino in Bosnia, senza avere la possibilità di fare richiesta di asilo. Come avvengono queste operazioni? Cosa succede a chi le subisce? 

Martedì 2 maggio alle ore 20.00 al Visionario anteprima di Vicino/lontano con la proiezione di TRIESTE È BELLA DI NOTTE. Evento in collaborazione con Medici Senza Frontiere e Centro Espressioni Cinematografiche. Saranno presenti in sala per commentare il film e incontrare il pubblico Stefano Collizzolli, co-autore e regista del film, Yannick Julliot, Project Manager del progetto HOPE-Health, Orientation, Promotion, Education di MSF, Chiara Pravisani, anestesista di sala operatoria, terapia intensiva e Alessandro Barberio, psichiatra e operatore umanitario di MSF.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti per le proiezioni consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE