• Dom. Mag 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

NICOLETTA COSTA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

DiRedazione

Mag 15, 2023

L’universo di Nicoletta Costa torna al Salone del Libro di Torino

L’amatissima autrice e illustratrice per bambini sarà presente alla manifestazione il 19 e il 20 maggio con un programma speciale di laboratori e attività. Per tutta la durata del Salone, dal 18 al 22 maggio, sarà inoltre possibile visitare lo stand dedicato (Pad 2, J06) al Nicoletta Costa Store e scoprire tutte le ultime novità, fra libri, giochi e prodotti innovativi. 

Il ricco mondo della famosa autrice e illustratrice Nicoletta Costa torna al pubblico del Salone Internazionale del Libro di Torino per l’edizione 2023.  

La Costa sarà presente Venerdì 19 e Sabato 20 maggio con attività e laboratori per i giovanissimi lettori sulle sue ultime novità editoriali. 

Il 19 maggio alle 10:45 (Pad 2, Lab Arte) si terrà il laboratorio Leggi e Disegna con Nicoletta Costa per le scuole dell’infanzia, dedicato al nuovo libro di Franco Cosimo Panini, Giulio Coniglio e il cavallo disubbidiente. Sabato 20 maggio alle 10.45 (Pad 2, Lab Arte) ci sarà un altro laboratorio Leggi e Disegna con Nicoletta Costa riservato invece alle famiglie, e incentrato sulle storie della Nuvola Olga pubblicate da Edizioni EL.

I fan potranno poi conoscere di persona l’autrice e richiedere autografi e firmacopie presso lo stand del Nicoletta Costa Store (Pad. 2 Stand J06).

In queste due giornate Nicoletta in più sarà disponibile per incontrare giornalisti e blogger/influencer. Per fissare un appuntamento si può ancora scrivere all’Ufficio Stampa rossella.arena@brands-media.com

Presso lo stand del Nicoletta Costa Store (Pad 2, J06), per tutta la durata del Salone dal 18 al 22 maggio sarà inoltre possibile scoprire e acquistare una selezione di libri e prodotti, con speciali anteprime. 

In anteprima assoluta verranno esposte al pubblico le lampade in legno della collezione Lucistorie de Il signor T, cornici artigianali che raccontano storie attraverso la luce, allietando bambini e adulti che amano sognare. La collaborazione con Nicoletta Costa è stata appena finalizzata e vede la creazione di due lampade, una che ritrae la Nuvola Olga e altri simpatici personaggi, e l’altra con tre dei suoi adorati gatti.  

Saranno in vendita pure i nuovi prodotti per la scuola di Arcadia, interamente Made in Italy e di grande manifattura, come album foto e portamerenda in cotone 100%. Per la linea Maestra ci sono le nuove mug con scatole regalo abbinate, e le shopper

Fra le ultime novità editoriali presenti al Salone di Torino, potrete trovare: il libro di Franco Cosimo Panini della collana Le Parole Magiche, Giulio Coniglio e il cavallo disubbidiente, e il nuovo Domino di Giulio Coniglio. Per Edizioni EL, le prime letture La Nuvola Olga e le rondini e Le più belle storie della nuvola Olga. Avventure al chiaro di luna. Di Ludattica sarà possibile acquistare il nuovo libro-gioco Nell’Orto di Giulio Coniglio per scoprire le stagioni e i segreti dell’orto. 

-END-

About Nicoletta Costa

Nicoletta Costa ha iniziato la sua attività di illustratrice di libri per l’infanzia nel 1980, due anni dopo la laurea in Architettura, e da allora non ha mai smesso. Ha pubblicato più di 600 albi illustrati, incantando lettori in tutto il mondo grazie alla sua capacità di vedere le cose con gli occhi dei bambini, e creando personaggi che fanno ormai parte dell’immaginario collettivo e del percorso di crescita dei bambini di generazione in generazione. Attraverso le avventure dei suoi personaggi, i piccoli lettori imparano ad avere fiducia in sé stessi e ad affrontare serenamente ogni nuova sfida. Per Mondadori – Libri per Ragazzi ha pubblicato nel 2020 la collana Orso Blu.

About Nicoletta Costa Store

Lo store ufficiale di Nicoletta Costa (www.nicolettacostastore.com) che raccoglie le sue principali opere letterarie, oltre che gli ultimi prodotti realizzati con i partner dell’autrice e illustratrice numero uno in Italia. Dai giochi educativi ai giochi in legno; dall’abbigliamento al tessile, oltre che linee dedicate al mondo infanzia, sono presenti tutti i brand creati da Nicoletta Costa nel corso della sua lunga carriera – Nuvola Olga, Giulio Coniglio, Gatti, Lettere e Numeri – oltre che il noto marchio MAESTRA, che sta spopolando nel mondo della scuola. Oltre a prodotti che sono presenti anche nel retail nazionale tradizionale, sullo store ci sono prodotti di merchandising esclusivi, come tazze, magliette, astucci e quaderni. Infine, lo store accoglie anche una sezione interamente dedicata a Nina & Olga, il cartone animato tratto da La Nuvola Olga e prodotto da Enanimation, in collaborazione con Rai Kids, attualmente in onda su Rai Yoyo e disponibile su Rai Play, di cui Nicoletta Costa è direttore Artistico. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE