• Lun. Apr 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

TIARE SHOPPING -Record di visite per “GUSTAV KLIMT – prorogata fino a settembre la mostra

DiRedazione

Apr 19, 2023

Per celebrare gli ottimi risultati ottenuti, a partire dal 20 aprile fino all’11 giugno sarà possibile ricevere un biglietto in omaggio della mostra “GUSTAV KLIMT. Sinfonia di arte immersiva”

Villesse, 19 aprile 2023Sono oltre 15.000 le presenze registrate in soli sei mesi alla mostra “GUSTAV KLIMT. Sinfonia di arte immersiva” e i prossimi mesi si prospettano altrettanto intensi. Per l’anno in corso, infatti, sono stati stimati circa 9,6 milioni di presenze in Friuli (+11,1% rispetto agli 8.621.873 milioni registrati nel 2022) e 2,6 milioni di arrivi (+13,7% rispetto in confronto ai 2,28 milioni dell’anno precedente) (Fonte Demoskopika). A fronte dei numeri positivi registrati ad oggi e in vista dell’ondata di turisti stimata, TIARE Shopping ha scelto di prolungare “GUSTAV KLIMT. Sinfonia di arte immersiva” realizzata all’interno dell’EmotionHall presso il Meeting Place di Villesse fino al 3 settembre 2023.

Inoltre, per festeggiare i numeri da record, a partire dal 20 aprile fino all’11 giugno, Tiare Shopping ha deciso di dare il via a una promozione che consente a chiunque effettui un acquisto presso uno dei negozi del centro, di poter ricevere un biglietto omaggio per ogni biglietto acquistato; basterà presentare lo scontrino all’infopoint.

La mostra, patrocinata dal Comune di Gorizia e dal Comune di Villesse, è un viaggio multisensoriale realizzato dal Tiare con la collaborazione di Stefano Fake per la produzione artistica, il supporto tecnico di Ipermediastudio e Mcube, e la consulenza strategica di Civita Mostre e Musei. 

Fino al 3 settembre 2023 è possibile godere di un’immersione totale all’interno dello spazio espositivo EmotionHall – prima arena immersiva permanente d’Italia di circa 2.000 mq modulare ed interattiva –, un luogo dove il mondo simbolico, enigmatico e sensuale di Gustav Klimt prende vita.

I capolavori dell’artista universale racchiudono in una cornice la cultura, i nuovi gusti e stili di vita del proprio tempo, investigando temi fondamentali quali la vita e la morte, la nascita e il dolore, l’amore, il rapporto tra uomo e donna, quello tra le generazioni. All’interno della magica esposizione, architettura, scultura, decorazione, musica e arte digitale si fondono per entusiasmare, affascinare e meravigliare il pubblico di giovani e adulti invitandoli a scoprire il tunnel sensoriale interattivo, la galleria d’arte, la mirror room e tante altre sorprese.

L’interattività della mostra conferisce al visitatore il ruolo da protagonista attraverso giochi di specchi e luci, dando nuova vita alle opere rappresentate. I colori, l’oro e il suo luccichio avvolgeranno lo spettatore raccontando sia i capolavori, sia l’uomo semplice e riservato che si rese assoluto protagonista del secessionismo viennese.

In aggiunta, la visione delle opere è accompagnata dalle musiche memorabili del suo tempo, realizzate da compositori leggendari come Mozart, Beethoven, Strauss e Mahler. Infatti, Leitmotiv della mostra è la “sinfonia”, quale suono che nasce da ogni immagine, da ogni quadro e ogni decorazione, dalle opere, la poesia, le idee dell’artista, i suoi pensieri, le sue pulsioni decorative, mai eccessive e sempre eleganti e contro corrente, magicamente immersive.

Fonte : Giulia Stragapede

    signature_255079297

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE