Dopo il grande successo del 1° Torneo Internazionale di calcio Città di Cividale del Friuli svoltosi lo scorso giugno, in arrivo domenica 28 aprile la seconda edizione con tante novità!
Squadre importanti del panorama nazionale saranno presenti nella città ducale per contendersi il 2^ Torneo “Città di Cividale del Friuli” presso il nuovo Centro Sportivo Valter Marinigh. Protagonisti della kermesse. che sarà impostata all’insegna del rispetto dei valori sani e aggregativi dello sport, saranno i ragazzi della categoria “Esordienti”.
Insieme alla Forum Julii Calcio a rappresentare il territorio ci sarà l’ Udinese, oltre ad altre quattro società del Friuli Venezia Giulia: Manzanese, Cjarlins Muzane, Pro Gorizia ed Azzanese. Dalla vicina Slovenia, arriveranno Hit Gorica e il N.K. Brda.
Afflusso importante di pubblico quello dello scorso anno, che gli organizzatori sperano di ripetere anche quest’anno, con più di 1200 persone presenti sugli spalti nell’arco della giornata. Numeri importanti per la città 150 atleti accompagnati da staff e genitori con alcuni che hanno già prenotato in strutture ricettive del cividalese. Sarà anche una crescita e un momento di confronto per i ragazzi ducali che se la vedranno con i pari età di squadre giovanili, di formazioni che militano in campionati professionistici. Uno staff competente e professionale sarà dedicato all’accoglienza e alla gestione delle squadre ospiti.
Quello che si prospetta sarà una giornata all’insegna dell’amicizia e dello sport, e non solo con momenti ludici che coinvolgeranno tutti i club presenti.
Prossimo appuntamento in calendario, martedì 23 aprile alle ore 18:00 presso l’aula Consiliare del Comune di Cividale del Friuli, con la presentazione ufficiale del 2^ Torneo Internazionale Città di Cividale del Friuli.