Il 26 dicembre, alle ore 18.30, presso la Chiesa di Santo Stefano di Ruda, si terrà la
Quarantesima edizione dell’atteso “Concerto di Fine Anno” del Coro Femminile
Multifariam di Ruda
Particolare e interessante il programma che verrà proposto, incentrato sulla musica Francese a cavallo tra ‘800 e ‘900. Al pianoforte siederà Rossella Fracaros, al violino David Petrouchev e al violoncello Elena Soranzio. Coro e strumentisti saranno diretti dal Maestro Michele Gallas.
Nella prima parte del concerto verranno eseguite musiche di Gabriel Faurè e Camille Saint-Saëns.
Si potrà poi ascoltare la Messe des pêcheurs de Villerville (Messa dei pescatori di Villerville) scritta da Gabriel Faurè in collaborazione con il suo allievo André Message e dedicata espressamente al coro femminile di Villerville, località di villeggiatura della Normandia. Si tratta di una composizione di raro ascolto nei programmi concertistici italiani in forma integrale e racchiude eleganti melodie e raffinate soluzioni armoniche.
La parte finale del concerto sarà dedicata espressamente al Natale. Verrà eseguita una struggente Ninna nanna di Gesù Bambino del compositore pugliese Cesare Franco, ci saranno poi gli immancabili Jingle Bells, Holy Night e Silent Night per chiudere in bellezza e augurare a tutto il pubblico presente un sereno 2023.