• Mer. Mag 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

“AL CINEMA CON I PROTAGONISTI” – Nuovo appuntamento con “Il Popolo delle Donne” di Yuri Ancarani” con il regista

DiRedazione

Dic 3, 2023

“AL CINEMA CON I PROTAGONISTI”: NUOVO APPUNTAMENTO CON “IL POPOLO DELLE DONNE” DI YURI ANCARANI

Presentazione del film, alla presenza del regista, ai Cinema Odeon di Vicenza, Edera di Treviso, Italia di Belluno, Lux di Padova e Troisi di San Donato Milanese

Si arricchisce il programma di AL CINEMA CON I PROTAGONISTI, la nuova iniziativa organizzata dalla FICE – Federazione Italiana Cinema d’Essai in collaborazione con il MIC – Direzione Generale CINEMA e AUDIOVISIVO, il cui principale obiettivo è promuovere il cinema di qualità attraverso la presenza di autori ed attori per la presentazione dei loro film nelle sale d’essai italiane.

Tra le nuove date in calendario spicca Il Popolo Delle Donne di Yuri Ancarani, presentato alle ultime Giornate degli Autori nella sezione Proiezioni Speciali.

Il film sarà infatti presentato in cinque appuntamenti, alla presenza del regista: martedì 5 dicembre (ore 18) presso il Cinema Odeon di Vicenza, mercoledì 6 dicembre (ore 18) ai cinema Italia di Belluno e Edera di Treviso (ore 21), giovedì 7 dicembre (ore 21) al Cinema Lux di Padova e martedì 12 dicembre (ore 21) al Cinema Troisi di San Donato Milanese.

Un’occasione unica, da parte del pubblico, per apprendere appieno, grazie alla presentazione del regista, il senso di un film che affronta un tema delicato ed estremamente attuale, soprattutto in queste settimane, come quello della violenza sulle donne.

Il Popolo Delle Donne, infatti, che vede come protagonista la psicoterapeuta e psicoanalista Marina Valcarenghi, evidenzia, attraverso gli studi accademici effettuati sul campo della stessa nel corso della sua carriera – il rapporto fra la crescente affermazione sociale delle donne e l’aumento della violenza sessuale maschile. Quanto più il mondo delle donne, ancora inevitabilmente insicuro, viene tuttavia alla ribalta – ci racconta il film -, tanto più si acuisce la violenza insofferente di una parte del mondo maschile.

Federazione Italiana Cinema d’Essai Via di Villa Patrizi 10, 00161 Roma www.fice.it segreteria@fice.it tel. 06 99585272

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE