• Ven. Set 30th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Allievi FORUM JULII vittoria in salita

DiLuigi Ferraro

Apr 25, 2019

Bella, meritata e sofferta vittoria degli Allievi Regionali della Forum Julii nel big match giocato a Gagliano contro il Trieste Calcio con il risultato di 3-1.

Sofferta sia perché ottenuta passando in svantaggio al sesto minuto del primo tempo con gol di Casi su uno svarione difensivo dei ducali, sia perché dal venticinquesimo minuto del primo tempo giocata in 10 uomini per l’espulsione di Montina per doppia ammonizione. I padroni di casa iniziano a vedere gli spettri del match d’andata ma non mollano e raggiungono il pareggio con Kamagate al minuto 23. Con l’uomo in meno i locali continuano a macinare gioco e occasioni. Il vantaggio giunge su rigore procurato da Durat e realizzato magistralmente da capitan Carlig.

Nella ripresa la Forum con gli opportuni accorgimenti tattici di mister Covazzi ha controllato in inferiorità numerica gli attacchi dei triestini alla porta di Spessot e allo stesso tempo si è resa pericolosa in varie occasioni con Kamagate e Murati.

Il terzo gol giungeva con Selenscig capace di capitalizzare al meglio il traversone di Carlig.

Bella prestazione quindi  dei ducali capaci di una grande prova di maturità al cospetto di un’ottima Trieste Calcio nella quale hanno spiccato ottime individualità prima fra tutti il n. 7 Casi.

Per la Forum veramente ottima prestazione corale di tutti i giocatori e consolidato ancor di più il vantaggio in classifica gli uomini di Mister Covazzi avanzano da protagonisti alla conclusione del campionato.

di L.F.

Rispondi