• Sab. Gen 18th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

La coppia è formata da due persone, due singole energie, che scelgono di intraprendere un cammino insieme, ed ecco che la data di nascita della coppia ha una sua importanza.

Mettersi insieme significa evolvere nell’intento comune di affrontare la vita insieme.

Il calcolo del SENTIERO DI COPPIA si fa addizionando la data in cui la coppia si mette insieme, può essere il primo bacio, il primo appuntamento, la relazione va considerata un essere vivente vero e proprio con un suo valore e un suo scopo di vita.

Facciamo un esempio:

16.12.2024 = 16+12+(2+0+2+4) 8 = 36 (3+6) = 9 sentiero di coppia

Un eventuale matrimonio non va a sostituire la data precedente ma è una aggiunta, ci racconta qualcosa in più della coppia e va a formare nuove sinergie, nuovi spunti di crescita.

Prima di entrare nello specifico sui significati dei 9 sentieri di coppia, vorrei fare una semplice e lineare suddivisione delle tipologie di relazioni:

1 – Relazioni Karmiche : legami con vite passate che continuano anche in questa vita, di solito ci sono delle tematiche irrisolte che dobbiamo concludere, non sempre sono relazioni felici o semplici, dobbiamo comprendere che krama ci lega all’altro e cercare di risolverlo o almeno di comprenderlo.

2 – Anime Gemelle : dove “l’altro” ci fa da specchio, si prova subito una certa affinità e familiarità ma bisogna imparare ad integrare gli opposti, integrare maschile e femminile per trovare la completezza e l’integrazione; 

3 – Fiamme Gemelle : è un concetto più spirituale e superiore, è un riunire la coppia nel profondo dell’anima per il bene superiore universale. Un’anima in due corpi, non sempre rapporti semplici dove è facile cadere nel conflitto o nel rifiuto per la troppa intensità che può spaventare.

Ognuna di queste unioni ha un suo percorso da sperimentare, e porta con sé un insegnamento preciso da cogliere, che abbiamo deciso di vivere a livello animico.

SENTIERO DI COPPIA

1 – Porta ad essere autonomi nelle relazioni, e indica rapporti di dipendenza che hanno la necessità di apprendere attraverso il numero 1, l’indipendenza.

2 – Porta a creare senso di possessione verso l’altra persona, bisogna invece apprendere di saper condividersi senza creare vincoli all’interno del rapporto ma lasciando liberi di esprimersi e superare la paura del rifiuto e abbandono.

3 – Porta l’energia della comunicazione, della libertà di espressione di sé stessi. Induce ad affrontare le difficoltà attraverso la leggerezza e il divertimento.

4 – Porta la coppia ad impegnarsi molto per costruire la propria vita. Dovranno essere perseveranti e impegnarsi nonostante gli ostacoli che troveranno sulla loro strada. Saper fruire nella relazione e non creare resistenze, ci insegna la flessibilità.

5 – Porta ad impostare il proprio rapporto sulla libertà, sulla imprevedibilità porta passione nella vita, un impulso che in alcuni casi può portare instabilità eccessiva e voglia di evasione (anche sotto forma di tradimenti). Bisogna imparare l’equilibrio della propria istintività. 

6 – Porta ad imparare il vero significato dell’amore per gli altri e per se stessi. I rapporti 6 sono i più duraturi ed equilibrati, perché proprio focalizzati sui sentimenti e sull’armonia, sulla reciproca comprensione a ascolto profondo di sé e della coppia.

7 – Porta al fallimento del cuore quando troppo focalizzati nel “mentale”. La mente prevale su tutto anche sui sentimenti dove c’è sempre un voler comprendere e trovare spiegazioni logiche mentre si da che l’amore ha un suo vocabolario gestito dal cuore. Il 7 non è un numero molto favorevole per le relazioni. Bisogna trovare l’equilibrio mentale e razionale.

8 – Porta ad essere impostati nel successo, sia personale che della coppia. Porta ad un eccessivo controllo emozionale anche sulla realtà materiale. C’è il continuo bisogno soffocare la nostra parte irrazionale per non perdere potere, invece c’è la necessità di liberare i sentimenti, di non trattenere .

9 – Porta a liberarsi dalle impostazioni del proprio ego, per imparare ad accettarsi gli uni con gli altri. Unione che porta a credere in  progetti umanitari, c’è molto idealismo.

La coppia ha molte sfumature e sfaccettature, è un continuo mutamento di due persone, che a loro volta portano cambiamento alla relazione. E la lettura di coppia porta con sé molte profonde riflessioni ed analisi, in quanto vanno osservate entrambe le aree personali, che ci indicano i comportamenti nell’unione e nell’amore in generale. Vanno comparate le mappe di entrambi per rilevare risonanze, dissonanze, numeri di compensazione e di complementarietà, partendo proprio dal sentiero di coppia.

Di Elisa De Sabbata

Numerologa (Numerologia Pitagorica, Tarologica e Caldea). Esperta di Cristalloterapia, Astrologia ed Energie sottili. Appassionata conoscitrice di Piante, fiori ed erbe officinali. Operatrice olistica. Email : elisadesabbata17@gmail.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE