• Sab. Dic 3rd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

CAMPIONATO REGIONALE F.V.G UNDER 19 JUNIORES GIRONI A/B – 7^ GIORNATA

DiAlPontelli

Nov 6, 2022

La settima giornata del girone a del campionato regionale categoria under 19, contraddistinta da due gare ancora da giocare, consolida al primo posto la formazione biancorossa della Sanvitese che vince 2-0 la sfida con la seconda della classe, il sorprendente ripescato Casarsa. La formazione pordenonese, con un solo gol subito in sette partite resta la favorita numero uno alla vittoria finale del girone.

Interessante la risalita dell’Ancona/Lumignacco che dopo le tre sconfitte subite nelle prime tre gare, con l’innesto di alcuni ragazzi della prima squadra ha cambiato decisamente marcia ottenendo ieri la quarta vittoria di fila ai danni del malcapitato Chions con un perentorio 3-0.

Stessa cosa si può dire del Codroipo che dopo aver subito quattro sconfitte in altrettante gare all’inizio del torneo ha decisamente cambiato marcia vincendo le successive tre, compresa la gara di ieri sul difficile campo dell’Aviano calcio. Ma si sa che questo è un campionato anomalo, molto spesso contraddistinto da risultati inaspettati e sorprendenti quasi sempre legati alla possibilità o meno di schierare elementi provenienti dalla prima squadra.

L’Union Martignacco vince 2-1 la battaglia con la sacilese e si riporta nelle posizioni nobili della classifica, lasciando i ragazzi di Sacile nei bassifondi.

La gara di Tricesimo metteva di fronte gli ultimi della classe ai rossoneri di Fagagna che per l’occasione erano al gran completo con tutti gli elementi a disposizione del mister.

I blu di casa, apparsi subito inferiori come qualità complessiva ci mettevano la grinta ma l’argine dei ragazzi di Fagagna reggeva molto bene e con i vari Morsanutto, al rientro assieme ad Antonutti e Rossetto dopo alcune partite out, Banaj e soci mettevano presto alle strette la formazione di casa, alzando il proprio baricentro e schiacciando nella propria metà campo la formazione di Tricesimo che ci provava con azioni di rimessa ma la difesa, diretta da capitan Gasparini, Zanor e da Saro, prestato per l’occasione dalla formazione di eccellenza, reggeva bene e il portiere Michelin aveva vita facile, ad eccezione di un paio di ottimi interventi. Sulla fascia sinistra Munaretto aveva inizialmente un compito non semplice perché il laterale del Tricesimo spingeva molto ma una volta prese le misure la situazione si ristabiliva e il Fagagna grazie a Morsanutto trovava il meritato vantaggio. Era l’inizio della fine per i blu del Tricesimo che non avevano ne la brillantezza ne la forza per controbattere la superiore qualità dei fagagnesi e ci provavano solo ed esclusivamente di rimessa e con tentativi velleitari da fuori.

Il raddoppio di Minisini nel secondo tempo era una vera e propria mazzata per la formazione di casa che si scioglieva come neve al sole, subendo il terzo gol sempre grazie a Minisini, autore della sua prima doppietta in questo torneo. Iniziava cosi la solita girandola dei cambi.

Gli ospiti gestivano senza affanno il vantaggio, sfiorando più volte anche la quarta rete, mentre la squadra di casa non reagiva e cosi la gara giungeva al termine con il risultato di 0-3.

La prossima giornata, in attesa dei due recuperi tra Tamai e Rive/Flaibano e tra Fiume Veneto e Fontanafredda, regalerà una interessantissima sfida tra la Pro Fagagna e la capolista Sanvitese che può dire molto sulle reali potenzialità dei rossoneri. Da seguire anche la sfida tra il Casarsa e l’Ancona/Lumignacco e il derby tra Chions e Tamai.

RISULTATI 7°GIORNATA:

ANCONA/LUMIGNACCO-CHIONS 3-0
AVIANO-CODROIPO 0-2
SANVITESE-CASARSA 2-0
TRICESIMO- PRO FAGAGNA 0-3
UNION MARTIGNACCO-SACILESE 2-1
TAMAI-RIVE D’ARCANO RINVIATA
FIUME/BANNIA- FONTANAFREDDA 2-0

SANVITESE 19
UNION MARTIGNACCO 13
CASARSA 13
ANCONA/LUMIGANCCO 12
PRO FAGAGNA 11
AVIANO 11
FIUME/BANNIA 10

TAMAI 10
CODROIPO 9
CHIONS 8
RIVE/FLAIBANO 8
FONTANAFREDDA 5
SACILESE 4
TRICESIMO 3

CLASSIFICA:

MARCATORI :

SERRA – ANCONA 8
BIRSANU – CASARSA 7
MINISINI – PRO FAGAGNA 5

GIRONE B:

Anche nel girone B ci sono due gare non disputate che saranno giocate lunedì e addirittura l’Ol3 deve recuperarne ben due di gare e nel caso le vincesse entrambe, la proietterebbe in testa al girone in solitaria.

Crolla la Forum Julii in maniera inaspettata al cospetto delle Roianese. Uno 0-4 veramente inatteso.

Il San Luigi vince non senza fatica in quel di Tolmezzo mentre la capolista Triestina academy strapazza con un tennistico 6-1 la malcapitata Zaule. Risalta l’Unione Friuli Isontina che vince 1-3 in casa del Fiumicello mentre la Fincantieri fa l’impresa rifilando un netto 4-1 alla forte compagine della Sangiorgina. In attesa di Ronchi-Aquileia e Virtus Corno-Ol3, Triestina academy e San Luigi sono appaiate al primo posto.

RISULTATI 7° GIORNATA:

FINCANTIERI-SANGIORGINA 4-1
FORUM JULII-ROIANESE 0-4
TOLMEZZO-SAN LUIGI 0-1
FIUMICELLO-UNIONE FRIULI 1-3
TRIESTINA ACADEMY-ZAULE 6-1
RONCHI-AQUILEIA 2-4
VIRTUS CORNO-OL3 0-0

CLASSIFICA:

TRIESTINA ACADEMY 16
SAN LUIGI 16
OL3 13
SANGIORGINA 12
TOLMEZZO 11
FIUMICELLO 10
FINCANTIERI 10
ROIANESE 10
AQUILEIA 9

VIRTUS CORNO 9
FORUM JULII 8
UNIONE FRIULI 7
ZAULE 6
RONCHI 0

MARCATORI :

ROMEO – TRIESTINA ACADEMY 9
GIURESSI – TRIESTINA ACADEMY 5
DELLA TORCA – SANGIORGINA 5
CAPUTO – ROIANESE 5

In copertina : fasi di gioco di TRICESIMO vs PRO FAGAGNA

Rispondi