SCANNERS
Continua al Visionario la rassegna
dedicata a David Cronenberg
Lunedì 26 e mercoledì 28 settembre
al Visionario Scanners
UDINE – La speciale rassegna dedicata a Davide Cronenberg prosegue con SCANNERS, film che porta il regista a disegnare un percorso fuori e dentro il corpo attraverso la telepatia vista come un cancro logorante. Un film politico che mette l’individuo, la sua mente e il suo corpo al centro del percorso creativo.
Scanners – vietato ai minori di 18 anni – sarà in programma al Visionario lunedì 26 settembre alle ore 20.40 e mercoledì 28 settembre alle ore 21.00, in versione originale con sottotitoli in italiano.
Cameron Vale è un disadattato che vive ai margini della società a causa di gravi disturbi psichici. Una grande multinazionale lo raccoglie e lo inserisce nel programma Ripe dell’industria di armamenti Consec. Scopo del programma è quello di creare degli scanner, degli esseri dotati di poteri telepatici e capaci di agire sulle capacità psichiche altrui. A Cameron verrà affidato il compito di fermare Revok, uno scanner spietato che ha deciso di impadronirsi del potere.
Per la programmazione completa e per acquistare i biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.