• Mer. Lug 9th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Cori in Boea torna il 4 luglio: una corsa per fare del bene

DiRedazione

Lug 3, 2025

San Donà di Piave – A volte il modo più semplice per aiutare è anche il più bello: correre, stare insieme e condividere una serata speciale. È questo lo spirito di Cori in Boea, l’evento benefico che venerdì 4 luglio tornerà ad animare San Donà di Piave.

Tra i destinatari del ricavato dell’evento ci sarà L’Isola Che C’è, associazione che si prende cura delle famiglie accolte presso l’Hospice Pediatrico di Padova. Un luogo delicato e prezioso dove si accompagna nel modo più umano possibile la vita dei bambini e ragazzi affetti da malattie inguaribili, offrendo sostegno concreto e quotidiano ai genitori e a tutta la famiglia.

Un’altra parte del ricavato sarà destinata a AIL Venezia, che da anni opera nel sostegno a pazienti ematologici e alle loro famiglie, promuovendo la ricerca scientifica e offrendo servizi fondamentali come l’assistenza domiciliare e l’accoglienza nei momenti più difficili della malattia.

Seppur goliardica e leggera nella forma, Cori in Boea mantiene un obiettivo importante e serio: raccogliere fondi per chi ha bisogno e promuovere una cultura del dono e della comunità.

L’evento sarà preceduto dal consueto appuntamento con l’Aperipacco, mercoledì 3 luglio, una serata musicale e conviviale durante la quale sarà possibile ritirare il kit di partecipazione alla corsa. La serata vedrà alternarsi sul palco il DJ set di Toni Dotta, la musica folk-blues dei Los Tremendos e una coinvolgente jam session aperta a tutti, che riunirà musicisti e appassionati sul palco di Cori in Boea.

Il giorno successivo, giovedì 4 luglio, sarà invece la volta della corsa, accompagnata da intrattenimento e animazione a cura di Cose di Notte e Radio Piterpan, che scalderanno l’atmosfera fino a tarda sera.

Cori in Boea vi aspetta per correre, cantare, condividere – e soprattutto, fare qualcosa di bello per chi ne ha più bisogno.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE