• Sab. Lug 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Corso di Teatro – Partono il 4 ottobre le iscrizioni per le sezioni elementari e medie – è sufficiente accedere al sito www.artistiassociatigorizia.it

DiRedazione

Set 30, 2023

Corso di Teatro ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale

Partono mercoledì 4 ottobre le iscrizioni per le sezioni elementari e medie

Sarà sufficiente accedere al sito www.artistiassociatigorizia.it e compilare il form

Partiranno mercoledì 4 ottobre le iscrizioni per i corsi teatrali pomeridiani promossi da ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale destinati ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e del primo anno del secondo grado, che si svilupperanno dalla fine di ottobre al prossimo aprile, alla Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo.

Da mercoledì accedendo al sito www.artistiassociatigorizia.it alla sezione Laboratori/CORSO DI TEATRO 23/24, sarà possibile prenotare i ragazzi attraverso il form specifico on line, fino ad esaurimento dei posti.

Il corso per i bambini della primaria sarà condotto da Daniela Gattorno e inizierà il 25 ottobre (fino al 3 aprile), ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18.00. In questo corso si partirà dalla capacità stessa dei bambini. Chi meglio di loro può essere contenitore di idee e fantasie che attendono una forma per essere espresse al fine di creare storie o sogni? Il bambino scopre un mondo destinato a non esaurirsi mai, anzi a estendersi sempre più, ma la cosa più importante è che, attraverso il Teatro, impara a dare voce al pensiero. Il corso sarà rivolto soprattutto allo sviluppo della coscienza del proprio corpo e della propria voce attraverso divertenti esercizi che aiutano a conoscere e a dosare le proprie energie e risorse all’interno del gruppo. Fondamentale sarà passare all’improvvisazione lasciando massima libertà ai bimbi: ci si avvicinerà così alla scoperta di personaggi e azioni sceniche.

***

Il corso dei ragazzi delle medie sarà condotto da Camilla Tuzzi e inizierà il 26 ottobre (fino al 4aprile), ogni giovedì dalle 18 alle 19.30. In questo corso insegneremo le regole ed i metodi di cui si avvale il linguaggio teatrale. Cercheremo di insegnare l’anima del Teatro e di esaltare le capacità presenti in ogni individuo.  Li aiuteremo a prendere coscienza del proprio corpo, delle proprie capacità espressive, dei propri limiti e quindi anche delle proprie potenzialità ed a sentirsi parte di un gruppo senza rinunciare ad affermare la propria individualità. Con l’improvvisazione e lo studio su copione entreremo nel vivo dell’evento teatrale. Padronanza della gestualità, senso dello spazio, voce e movimento saranno le basi indispensabili per calcare la scena con consapevolezza.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE