• Mer. Mag 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Dal 6 all’8 maggio al Visionario e a Cinemazero IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE in versione restaurata 4k!

DiRedazione

Mag 5, 2024
24A45529C+

IL GIARDINO DELLE
VERGINI SUICIDE  

Il film di Sofia Coppola torna in sala
in versione restaurata 4k! Dal 6 all’8 maggio
al Visionario di Udine e a Cinemazero di Pordenone 

UDINE/PORDENONE –  Era il 1999 quando l’allora regista esordiente Sofia Coppola sbarcava per la prima volta al Festival di Cannes con Il giardino delle vergini suicide. Venticinque anni dopo il film torna ora in sala restaurato in versione 4K da Criterion, con l’approvazione di Sofia Coppola e supervisionato dal direttore della fotografia Ed Lachman: da lunedì 6 a mercoledì 8 maggio sarà in programma in versione originale con sottotitoli in italiano al Visionario di Udine (lunedì e martedì  alle ore 20.00, mercoledì alle ore 20.30) e a Cinemazero di Pordenone (lunedì alle 21.15 e martedì e mercoledì alle 18.45).  

Tratto dall’omonimo romanzo di Jeffrey Eugenides, Il giardino delle vergini suicide racconta la storia di cinque sorelle che si tolgono la vita in un inspiegabile e silenzioso suicidio collettivo, sullo sfondo d’una famiglia debole e oppressiva, di un’America anni Settanta i cui contorni sfumano in una luce lievemente abbacinata. Sofia Coppola comincia a tracciare qui la sua mappa della prima giovinezza femminile, che osserverà sempre come un paesaggio insieme familiare e straniero. 

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti consultare i siti www.cinemazero.it e www.visionario.movie.  

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE