• Mar. Giu 18th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

ELEZIONI CASTELGUGLIELMO (RO), Giacometti (lista Passerini) scrive agli elettori

DiRedazione

Mag 29, 2024

GIACOMETTI, “NON HO MAI RINUNCIATO AI MIEI VALORI, MA LI HO SEGUITI”

Il candidato vicesindaco di “Uniti per Castelguglielmo” scrive ai concittadini

CASTELGUGLIELMO (Ro) – “Non ho mai rinunciato ai miei valori, ma li ho seguiti”. Con queste parole Damiano Giacometti, candidato a vicesindaco con la lista “Uniti per Castelguglielmo”, che propone sindaco Maurizio Passerini, conclude la lettera aperta, che tutti i concittadini stanno ricevendo a casa in questi giorni di campagna elettorale. (Testo originale allegato a questo comunicato).

Giacometti, unico consigliere eletto nella minoranza della “Lista del buon senso” alla tornata elettorale del 2019, come avversario di Maurizio Passerini, risponde pubblicamente alle domande sulla sua nuova alleanza elettorale.

Essere in minoranza e fare opposizione, anche dura, con pregiudizio – dice Giacometti – porta soltanto a scontri talvolta accesi; ma io non sono portato allo scontro ideologico, per partito preso: penso, invece, che diversi punti di vista sulla stessa questione portino ad una visione più completa. Penso, che si possa sempre collaborare per un fine comune, superiore. Così, ho cercato di fare nello scorso mandato elettorale; la maggioranza di Passerini ha apprezzato il mio sforzo ed è iniziato un percorso insieme. Non tutto facile, ma costruttivo, soprattutto per il paese, che è quello che conta”. “Questa nuova alleanza che si ispira all’Unità anche nel nome – chiarisce Giacometti – non è altro che la prosecuzione di una collaborazione, che ha portato a decisioni positive. Lo scontro e la divisione non hanno senso, soprattutto in un comune di mille e 500 abitanti: è molto meglio riunire le forze, e soprattutto, le idee”.

Oggi, più che mai, – si legge nella lettera alla cittadinanzal’unione è la nostra forza contro le incertezze del futuro, ed è con questo spirito di collaborazione e solidarietà che ho accettato questa sfida per un domani migliore”. Nel chiedere la fiducia per tutta la Lista, Giacometti scrive: Insieme, possiamo trasformare questa fiducia in azioni concrete per migliorare la vita di tutti nella nostra comunità”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE