FORUM JULII CALCIO – CASARSA 1-2
Reti: Al 27’ Dema (cs), 49’ Sokanovic (fj), 71′ Ajola (cs)
FORUM JULII CALCIO Zanier, Owusu, Calderini, Gjoni (76’ Pucci), Cantarutti, Maestrutti, Bradaschia (68’ Andassio), Comugnaro, Sokanovic, Campanella, Miano.
A disp: Bovolon, Zenilov, Msafti, Cauti, Andassio, Pucci, Ilic, Sabic.
Allenatore: Amedeo Russo
CASARSA: Nicodemo, Venier, Bertuzzi, Ajola, Tosone (76’ Sera), Toffolo, Vidoni, Bayire, Dema (81’ Tocchetto), Alfenore (81’ Fabbro), Paciulli (55’ Cavallaro).
A disp: Bertoni, Fabbro, Fantin, Sera, Brait, Minighini, Zanin, Cavallaro, Tocchetto.
Allenatore: Michele Pagnucco.
ARBITRO: Marco Zorzon sez. Trieste
Cividale del Friuli: Altro colpo esterno del Casarsa: vittoria che le consente di consolidare il vertice della classifica e di allungare la distanza dalle dirette inseguitrici. Gara che non ha deluso gli spettatori presenti, per la mole di gioco espressa con il Casarsa più cinico a concretizzare le occasioni avute sotto porta. Pochi minuti ed è la Forum Julii a prendere le redini del gioco in mano. Al 5′ la prima azione con Sokanovic, recupera palla entra in area e da posizione defilata calcia alto. Passano tre minuti ed è Campanella a provarci, su assist di Sokanovic, bravo Nicodemo a stendersi e deviare. I padroni di casa continuano a mettere pressione e al 18′ è ancora Campanella a provarci con una conclusione dalla distanza che fa la barba al palo. Al 27′ la rete del vantaggio per gli ospiti al primo affondo. Punizione dalla trequarti di Alfedene in area, Dema tutto solo dall’area piccola di testa appoggia in rete. La Forum Julii prova subito a rispondere con affondo di Miano, assist per Gjoni il cui tiro viene deviato. Al 36′ azione personale di Miano che si accentra e fa partire un tiro teso, neutralizzato da Nicodemo. I padroni di casa continuano a spingere andando vicino alla rete del pareggio al 42′ con Sokanovic: si libera dell’avversario di turno si accentra e fa partire un velenoso rasoterra che Nicodemo con una parata strepitosa devia in angolo.
Nella ripresa parte subito forte la Forum Julii agganciando il pareggio con una perla di Sokanovic al 5′ minuto: recupera palla si defila e fa partire un tiro dal limite all’incrocio dei pali. Nemmeno un giro di lancette e il Casarsa potrebbe riportarsi in vantaggio con Dema che calcia a lato da buona posizione. Al 60′ azione corale Campanella Sokanovic, il suo tiro diventa preda dell’estremo difensore ospite. Al 71′ il Casarsa ritrova il vantaggio: Wahab controlla la palla in area retropassaggio per l’accorrente Ajola che dal limite insacca. Nei minuti finali la Forum Julii prova a scardinare il fortino difensivo del Casarsa, ma né Sokanovic nè poi Ilic allo scadere ci riescono. Buona partita per i ragazzi di mister Russo contro un Casarsa più preciso sotto porta che porta a casa l’intera posta in palio.
Nel prossimo turno di campionato la Forum Julii sarà di scena in trasferta contro la Sacilese, Il Casarsa con il Martignacco.
Foto: di repertorio