• Lun. Feb 26th, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

FORUM JULII: NON BASTA UNA BUONA PRESTAZIONE IL CASARSA FA SUA L’INTERA POSTA IN PALIO

DiLuigi Ferraro

Feb 12, 2024

FORUM JULII CALCIO – CASARSA 1-2


Reti: Al 27’ Dema (cs),  49’ Sokanovic (fj), 71′ Ajola (cs)

FORUM JULII CALCIO  Zanier, Owusu, Calderini, Gjoni (76’ Pucci), Cantarutti, Maestrutti, Bradaschia (68’ Andassio), Comugnaro, Sokanovic, Campanella, Miano. 

A disp: Bovolon, Zenilov, Msafti, Cauti, Andassio, Pucci, Ilic, Sabic.

 Allenatore: Amedeo Russo

CASARSA: Nicodemo, Venier, Bertuzzi, Ajola, Tosone (76’ Sera), Toffolo, Vidoni, Bayire, Dema (81’ Tocchetto), Alfenore (81’ Fabbro), Paciulli (55’ Cavallaro). 

A disp: Bertoni, Fabbro, Fantin, Sera, Brait, Minighini, Zanin, Cavallaro,  Tocchetto.

Allenatore: Michele Pagnucco.

ARBITRO: Marco Zorzon sez. Trieste 

Cividale del Friuli: Altro colpo esterno del Casarsa: vittoria che le consente di consolidare il vertice della classifica e di allungare la distanza dalle dirette inseguitrici. Gara  che non ha deluso gli spettatori presenti, per la mole  di gioco espressa con il Casarsa più cinico a concretizzare le occasioni  avute sotto porta. Pochi  minuti  ed è la Forum Julii a prendere le redini del gioco  in mano. Al 5′ la prima azione con Sokanovic, recupera palla entra in area e da posizione defilata calcia alto. Passano tre minuti ed è Campanella a provarci,  su assist  di Sokanovic, bravo Nicodemo a stendersi e deviare. I padroni  di casa continuano a mettere pressione e al 18′ è ancora  Campanella  a provarci con una conclusione dalla distanza che fa la barba al palo. Al 27′ la rete del vantaggio per gli ospiti al primo affondo. Punizione  dalla trequarti di Alfedene in area, Dema tutto  solo dall’area piccola di testa appoggia in rete. La Forum Julii prova  subito  a rispondere  con affondo  di Miano, assist  per Gjoni il cui tiro viene deviato. Al 36′ azione  personale  di Miano  che si accentra  e fa partire  un tiro  teso, neutralizzato da Nicodemo. I padroni  di casa continuano  a spingere  andando vicino  alla rete del pareggio al 42′ con Sokanovic: si libera  dell’avversario  di turno si accentra  e fa partire un velenoso rasoterra che Nicodemo con una parata  strepitosa devia in angolo.

Nella ripresa parte subito  forte la Forum  Julii   agganciando il pareggio con una perla di Sokanovic al 5′ minuto: recupera palla si defila e fa partire  un tiro  dal limite all’incrocio dei pali. Nemmeno  un giro  di lancette e il Casarsa potrebbe riportarsi in vantaggio con Dema che calcia  a lato da buona posizione. Al 60′ azione corale Campanella Sokanovic, il suo tiro diventa preda dell’estremo difensore ospite. Al 71′ il Casarsa ritrova il vantaggio: Wahab controlla la palla in area retropassaggio per l’accorrente Ajola che dal limite insacca. Nei minuti  finali  la Forum Julii  prova  a scardinare il fortino  difensivo del Casarsa, ma né Sokanovic  nè poi Ilic allo  scadere ci riescono. Buona partita per i ragazzi  di mister  Russo contro un Casarsa più preciso sotto porta che porta a casa l’intera posta in palio.

Nel prossimo turno di campionato la Forum Julii sarà di scena  in trasferta contro la Sacilese, Il Casarsa con il  Martignacco.

Foto: di repertorio 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE