• Lun. Mag 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII: ORA TESTA A COPPA E PLAY OFF

DiLuigi Ferraro

Apr 29, 2024

DUCALI  ANCORA  IN CORSA PER UN POSTO  NELLA  MASSIMA CATEGORIA REGIONALE 

FONTANAFREDDA – FORUM JULII CALCIO  2-0

Reti: Al 5’ Salvador (fr), al 62’ Gregoris (fr)

FONTANAFREDDA: Mason, Andrea Toffoli, Gregoris, De Pin, Tellan, Moras (74’ Biscontin), Grotto, Sautto (46’ Lisotto), Salvador (69’ Luca Toffoli), Zamuner, Valdevit (69’ Bertolo). 

A disp.: Mognol, Franzin, Bertolo, Biscontin, Lisotto, Zucchiatti, Cameli, Toffoli.

Allenatore: Fabio Campaner

FORUM JULII CALCIO: Bovolon, Calderini, Sittaro, Snidarcig (75’ Msafti), Maestrutti, Cantarutti, Ilic (65’ Gjoni), Comugnaro (81’ Petris), Sokanovic (65’ Pucci), Campanella, Sabic (53’ Cauti). 

A disp.: Zanier, Owusu, Petris, Cauti, Zenilov, Msafti, Pucci, Gjoni.

Allenatore: Amedeo Russo

ARBITRO: Matteo Moschion sez. di Gradisca D’Isonzo.

Fontanafredda: Tre punti che valgono la promozione per il Fontanafredda. La sfida fra i pordenonesi e la Forum Julii dice questo e molto altro ancora perché a una giornata dalla fine della stagione regolare ormai è tutto chiaro, i cividalesi dovranno giocarsi la promozione ai play off con il Casarsa. Unica cosa ancora da decidere nel prossimo weekend è dove si svolgerà l’eventuale spareggio, in virtù della posizione di  classifica.

E’ la Forum Julii a scendere in campo più baldanzosa cosciente del fatto di dovere prendere tutta la posta in palio per avere ancora chance di recuperare punti sui padroni di casa e giocarsela nell’ultimo turno di campionato. Ma sono i ragazzi di mister Campaner a portarsi in vantaggio al 5′ con Salvador  grazie ad un preciso assist dalle retrovie: dal vertice dell’area di rigore  al volo incrocia una precisa conclusione e insacca alle spalle di Bovolon. La Forum Julii non si abbatte e prova subito a  rispondere. Con una conclusione di Snidarcig, l’estremo difensore di casa si rifugia in corner. La gara va avanti con repentini capovolgimenti di fronte su entrambi i lati, l’occasione  che fa sobbalzare i tifosi ducali presenti sugli spalti, al 27′ con Sokanovic,  che a tu per  tu con Mason non  inquadra lo specchio della porta.

Nella ripresa sono i padroni di casa a scendere in campo più determinati, nel  gestire vantaggio e ritmo della gara chiudendo i corridoi alle ripartenze dei cividalesi. La retre del definito 2 a 0 al 62′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Bovolon respinge una prima conclusione, ma è lesto Gregoris a fare sua la palla e metterla in rete sulla ribattuta, con un preciso tiro. Da lì in avanti inizia una girandola di sostituzioni, con la probabile idea di risparmiare energie in vista di mercoledì p.v., quando le due squadre per ironia della sorte torneranno ad affrontarsi nella finale di Coppa Italia a Torre di Pordenone. In campo si assiste ancora a del bel gioco ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del signor Moschion.

Tolto l’intermezzo di Coppa, nell’ultimo turno di campionato la Forum Julii ospiterà tra le mura di casa la Maranese, il Fontanafredda farà visita al Un. Martignacco.

Foto: di repertorio 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE