• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII TRE PUNTI D’ORO PER LA CORSA AL VERTICE

DiLuigi Ferraro

Feb 25, 2024

A SEGNO CANTARUTTI SU ASSIST  DI MAESTRUTTI, SOKANOVIC SFIORA IL RADDOPPIO 

FORUM JULII CALCIO-TORRE CALCIO  1 – 0

Reti: Cantarutti (fj) al 73′

FORUM JULII CALCIO: Bovolon, Owusu (60’ Pucci), Andassio, Calderini (51’ Sittaro), Maestrutti, Cantarutti, Sabic (79’ Cauti), Comugnaro, Sokanovic (88’ Msafti), Miano, Gjoni. A disp.: Zanier, Sittaro,  Petris, Cauti, Zenilov, Msafti, Ilic, Bradaschia, Pucci.

 Allenatore: Amedeo Russo.

TORRE CALCIO: Pezzutti, Ros, Salvador, Francescut, Battistella, Bernardotto (78’ Simone Brun), Alessio Brun (65’ Pivetta), Furlanetto, Plozner (60’ Ros), Prekaj (78’ Dedej), Simonaj (51’ Brait). 

A disp.: Rossetto, Bosisio, Buset, Pivetta, Brun, Targhetta, Brait, Ros, Dedej.

 Allenatore: Michele Giordano.

ARBITRO: Michele Slavich sez. Trieste.

Cividale del Friuli: Vince  la Forum Julii dopo una partita che si accende a sprazzi, combattuta principalmente a centrocampo. Tre punti  d’oro per i Cividalesi che  consolidano la corsa verso la zona playoff del girone  A di Promozione, e che portano entusiasmo in attesa  della semifinale di coppa  di mercoledì prossimo con il Kras Repen. Il primo  squillo della partita al 1′ minuto con Andassio, discesa sulla sinistra si accentra e fa partire un rasoterra facile preda di Pezzutti. Il Torre risponde appena un minuto dopo con un insidioso calcio di punizione dal limite sinistro dell’area grande, Cantarutti fa sua la palla e spazza. La gara va avanti con repentini capovolgimenti e  i padroni di casa a dettare  i ritmi  del gioco.  Al 27’ assist di Miano  per Sokanovic, si accentra prepara il tiro, ma viene anticipato da un  ottima chiusura di Salvador che anticipa la giocata. La Forum Julii continua a spingere e al 30′ sfiora la rete del vantaggio su calcio  piazzato di Miano, Maestrutti di testa dall’area piccola sfiora il palo  alla sinistra di Pezzutti. Due giri  di lancette  ed è ancora  Miano a ispirare il reparto offensivo: passaggio millimetrico centralmente per Sokanovic, anticipato in uscita al limite dell’area da Pezzutti. Al 36′ è Miano  a fare sobbalzare i tifosi in tribuna con un calcio piazzato dalla trequarti il tiro finisce alto di poco sopra la traversa. La Forum Julii continua a spingere e creare  azioni offensive in cerca della rete del vantaggio, allo scadere della prima fase di gioco  l’ultima occasione di tempo con Andassio ben assistito centralmente con un passaggio filtrante di Sabic, dal limite mette alto sopra la traversa.

Nella ripresa  nulla cambia sull’aspetto tecnico con due squadre che si  affrontano a viso aperto senza risparmiarsi. Al 52′ è ancora  Miano a provarci su calcio piazzato, bravo Salvador a liberare in mischia. Ribaltamento di fronte ed è il Torre  a provarci, batti e ribatti in area, Salvador va al tiro  ma viene fermato per un presunto fuorigioco. Poco  più tardi  sono ancora gli ospiti a presentarsi dalle  parti  di Bovolon con una discesa dalla fascia destra di Brun, ottima la chiusura di Maestrutti. Al 73’ il vantaggio per i ragazzi di mister Russo, fallo su Sokanovic sul limite dell’area, si incarica  del tiro  lo stesso che appoggia lateralmente sulla destra per Maestrutti, si defila e piazza un assist per Cantarutti che insacca di precisione. Passano cinque minuti e la Forum Julii sfiora il raddoppio con un affondo di Sokanovic, a tu per tu con Pezzutti in uscita prova a scavalcarlo con un pallonetto che si perde sopra la traversa. Il Torre non ci sta  e prova a rispondere in cerca della rete del pareggio, scontrandosi contro la difesa ducale. Al 79’  è Ros a provarci dalla distanza centralmente, il tiro si perde sul fondo. Un minuto dopo galoppata di Cauti dalla fascia sinistra, ancora ottima la chiusura di Salvador. Nei sei minuti  di recupero, le ultime emozioni della gara,  la prima  di marca ducale con Msafti che lancia Cauti, fermato in corner. Allo scadere il tentativo dalla distanza di Furlanetto per il Torre  che si perde sul  fondo.

Nel prossimo turno di campionato la Forum Julii ospiterà tra le mura amiche il Martignacco, mentre il Torre dovrà vedersela con il Fontanafredda.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE