• Ven. Set 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII: BASTA UN PAREGGIO PER AGGIUDICARSI LA FINALE

DiLuigi Ferraro

Feb 29, 2024

I biancorossi staccano il pass per la finale di Coppa Italia di categoria con la rete  di Campanella 

KRAS REPEN    FORUM JULII CALCIO    1 – 1

Reti: Pitacco (kr) al 58′, Campanella (fj) al 77′

KRAS REPEN: Manfren, Degrassi, Aćić, De Lutti, Lukać, Catera, Sancin (34′ Solaja), Pagano (67′ Buzzai), Paliaga, Tuiach (57′ Perhavec) Solaja (57′ Pitacco).

A disp.: Buźan, Pertot, Dukić, Rajćević, Pitacco, Kuraj, Perhavec, Ferluga, Buzzai. 

Allenatore: Radenko Kneźević 

FORUM JULII CALCIO: Zanier, Andassio, Sittaro, Sabic (61′ Cauti),  Maestrutti, Cantarutti, Gjoni (89′ Zenilov) Comugnaro, Pucci (80′ Msafti) Campanella (84′ Calderini), Miano (86′ Petris). 

A disp.: Bovolon, Zenilov, Cauti, Owusu, Petris,  Msafti, Ilic, Bradaschia, Calderini 

Allenatore: Amedeo Russo.

ARBITRO: Riccardo Da Pieve sez. di Pordenone.

Opicina: Alla  Forum Julii forte dello 0 – 3 della semifinale di andata contro il Kras Repen e con un 1 – 1 odierno, basta una perla  di Campanella per staccare il pass per la finalissima di Coppa Italia di Promozione, dove affronterà il Fontanafredda. Al Kras Arena va in scena una partita gagliarda e combattuta che i ragazzi di mister Russo approcciano con il piglio giusto contro un avversario che ha fatto  valere il fattore campo non poco. A decidere le sorti  del match le reti di Pitacco per il Kras Repen e di Campanella per la Forum Julii. Nonostante importanti assenze in entrambi gli schieramenti, si parte subito a spron battuto,  al 2′ la prima azione degna di nota, da calcio d’angolo battuto da Miano, Campanella non aggancia davanti a Manfren. Il Kras risponde con un affondo di Paliaga dalla sinistra, ottima la chiusura di Maestrutti in angolo. Al 13′ sono ancora i biancorossi cividalesi a rendersi pericolosi con una palla filtrante di Gjoni per Campanella anticipato sul filo del fuorigioco. Capovolgimento di fronte ed è Aćić a presentarsi dalle parti di Zanier, ancora una volta Maestrutti è bravo a chiudere. La Forum Julii prova ad alzare il ritmo sfruttando le fasce laterali. Al 25′ azione di forza di Gjoni dalla sinistra, dal fondo mette palla al centro ma nessuno raccoglie l’invito, palla che attraversa tutta l’area. Il Kras risponde con un affondo di Degrassi dalla sinistra, dal limite assist per Paliaga che tutto solo mette sul fondo. Al 35′ possibilità della Forum Julii di portarsi in vantaggio con Cantarutti lanciato in profondità da Campanella, Manfren si fa trovare pronto. Non è però finita, i ducali hanno un’occasione colossale  al 42′,  con Sabic servito da Miano, a tu per tu con Manfren che si supera e salva il risultato. Nei minuti finali della prima frazione di gioco è Catera a provarci su calcio piazzato dal limite, Zanier fa sua la palla.

Nella ripresa nulla cambia con le due formazioni ad affrontarsi a viso aperto con belle giocate che hanno deliziato il pubblico presente sugli spalti. Al 53′ Comugnaro recupera palla a centrocampo, si invola sulla fascia destra salta l’avversario di turno, si accentra e fa partire un tiro che Manfren respinge. Cinque giri di lancette e il Kras si porta in vantaggio: contropiede di Paliaga sulla fascia sinistra palla al centro per Pitacco neo entrato che tutto solo dal limite piazza la palla alle spalle di Zanier. Mister Russo prova a inserire forze fresche, fuori Sabic dentro Cauti,  Kneźević risponde con Buzzai al posto di Pagano. La Forum Julii continua a spingere nella ricerca della rete, al 23′ Miano dribbla due uomini, si accentra e piazza un tiro, Manfren anche questa volta si fa trovare pronto. Al 32′ la rete del pareggio per la Forum Julii: punizione decentrata dalla sinistra, si incarica del tiro lo specialista Campanella che piazza la palla sul secondo palo. Nei minuti finali occasione per Paliaga, il suo tiro si perde sull’esterno della rete. Nei restanti 4 minuti di recupero concessi dal signor Da Pieve nulla cambia. Risultato più che giusto per quanto visto in campo che premia la compagine ducale memore del risultato della gara di andata.

La finalissima è in programma, il 01 maggio contro il Fontanafredda che nella seconda semifinale ha eliminato il Rivolto.

In foto d’archivio: Julian Campanella 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE