• Gio. Gen 23rd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII : UN BEL PRIMO TEMPO NON BASTA…..

DiLuigi Ferraro

Ott 17, 2022

TAMAI vs FORUM JULII CALCIO : 2-0

Marcatori: Cesarin al 53′, Rocco al 54′

TAMAI: Zanette, Mestre, Zossi, Barbierato, Gerolin, Piasentin, Stiso, Cesarin(94’Liberati), Bougna, Mortati, Rocco(82’Dema).

A disp. Costalonga, Sperotto, Romeo, Giust, Dema, Calzone, Liberati, Carniello, Pontarelli. 

All. Stefano De Agostini 

FORUM JULII CALCIO: Lizzi, De Lutti, Cantarutti, Bolzicco, Corrado, Andassio, Calderini(82’Diallo), Bric(71’Ponton),Diallo A.(51’Comisso), Miani(71’Degano), Castenetto.

A disp. Zanier, Tull, Ponton, Degano, Comisso, Durat, De Nardin, Diallo Alpha. 

Arbitro:  Gaudino sez.di Maniago

Tamai di Brugnera:  Il Tamai centra l’ennesimo risultato utile che le consente di rimanere agganciata al primo posto in classifica a pari merito con il Maniago Vajont. Al contrario  la Forum Julii  non riesce ancora a trovare quella vittoria che la staccherebbe dal fondo classifica. Parte subito bene la Forum Julii proponendosi in avanti con Andassio bravo a sfruttare  le fasce, comunque senza impensierire l’estremo difensore di casa Zanette. I padroni di casa rispondono prima con Bougma centralmente e poi con Rocco, azioni neutralizzate da un buon Lizzi. Prima della fine della prima fase di gioco sono ancora i ducali a rendersi pericolosi in cerca della rete del vantaggio con Bric, che non riesce a centrare lo specchio della porta mandando così tutti nello spogliatoio col risultato di parità .

Nella seconda fase di gioco tutto cambia con i padroni di casa sugli scudi a dettare i ritmi del gioco. E al 53′ il Tamai ne raccoglie i frutti, Cesarin su traversone da calcio d’angolo insacca di testa. Nemmeno il tempo di rendersi conto di quanto accaduto,  il Tamai raddoppia con Rocco indisturbato dalla sinistra, recupera palla, entra in area e insacca a tu per tu con Lizzi. I ducali potrebbero riaprire la partita al 58′ su calcio di rigore assegnato per un evidente fallo di mano in piena area ma Comisso spreca a lato. Nei minuti finali i cividalesi provano a riversarsi in avanti ma nulla cambia fino al triplice fischio finale. La partita termina col risultato di 2 a 0 per i padroni di casa in una gara che ha visto la Forum Julii più determinata nella prima fase dove gli è mancato quel ultimo guizzo per finalizzare, più cinici nell’andare a rete i padroni di casa usciti alla distanza, mettendo sotto pressione nella ripresa i ducali.

Nel prossimo turno infrasettimanale la Forum Julii dovrà vedersela tra le mura amiche col Tricesimo. Il Tamai in trasferta col Chions.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE