SEVEGLIANO FAUGLIS vs FORUM JULII : 0 – 1
Marcatori: Bolzicco al 52′
SEVEGLIANO FAUGLIS: Nardoni, Kasa, Wekesa (56’Mondini), Zampa, Ferrante, Muffato, Taviani, Ferigutti( 68’Amadio), Motta, Nardella, Trevisan. Allenatore: StefanoIoan.
FORUM IULII: Lizzi, Maestrutti, Cantarutti, Degano, De Nardin, Bolzicco, Ponton (69’Calderini), Bric, Martinovic, Filippo, Andassio (77’Pines Scarel). Allenatore: Gianluca Marin.
Arbitro: Cerqua di Trieste
SEVEGLIANO: Una bella Forum Julii esce vittoriosa dall’incontro col Sevegliano Fauglis, centrando la seconda vittoria consecutiva del girone di ritorno, facendo sua l’intera posta in palio, contro una compagine mai doma. Punti che permettono ai Cividalesi di rimanere agganciati alla capolista Juventina di una sola lunghezza e allungare sulle inseguitrici. Nei primi minuti di gioco dopo una fase di studio è la Forum Julii a proporsi in area avversaria con Maestrutti con un insidioso tiro da fuori area, che sfiora di poco la porta. Passano pochi minuti ed è ancora la Forum Julii, con Andassio dalla sinistra serve Martinovic, che si fa respingere il tiro, sulla ribattuta recupera Filippo che manda alto oltre la traversa. I padroni di casa cercano di farsi vedere dalle parti di Lizzi con Zampa con un tiro teso da fuori area, ma è bravo l’estremo difensore ducale a deviare in calcio d’angolo. Nella ripresa i ragazzi di mister Marin scendono in campo ancora più determinati. Al 47′ è Bric che di testa si rende pericoloso, al 52′ la svolta della gara: Andassio, oggi in giornata top, dribbla due avversari e serve Bolzicco che mette alle spalle di Nardoni con freddezza. Il Sevegliano prova a reagire proponendosi in avanti prima con Ferigutti e subito dopo con Trevisan ma è bravo Lizzi a proteggere la porta. La gara va avanti con repentini capovolgimenti di fronte da entrambe le parti con Bolzicco, ancora sugli scudi, che si fa neutralizzare da Nardoni la rete del raddoppio. Nei minuti finali iI Sevegliano Fauglis prova a rendersi pericoloso ma, la difesa dei Cividalesi ben posizionata in campo, non lascia spazi controllando la gara fino alla fine. Gran bella partita giocata a ritmi alti e a viso aperto tra due squadre di rango, nel segno della correttezza agonistica e del fair play. La Forum Julii calcio nel prossimo turno sarà di scena in casa contro la Terenziana Staranzano, il Sevegliano Fauglis in trasferta contro il Trieste calcio.
In foto: Stefano BOLZICCO