Alle 20.30 al Centro culturale “Carlo Tamai” Giovanni Troncon, Comandante della Polizia Locale Intercomunale, e Davide Toffolo, insegnante di scuola guida, illustreranno alla cittadinanza le nuove regole, sanzioni e limiti, relativi alle ultime modifiche apportate al Codice della Strada dalla Legge 177 del 2024. Presenzierà all’incontro anche il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Silea.
Silea, 07.04.2024. Un incontro per tutti gli utenti della strada, per affrontare gli spostamenti nel rispetto delle regole e degli altri, mirato a far chiarezza sulle nuove regole introdotte alla fine del 2024, frutto della sinergia tra l’Amministrazione Comunale e la Consulta Giovani di Silea che, insieme, hanno organizzato e promosso la serata dal titolo “Guida consapevole”, in programma domani martedì 8 alle 20.30 al Centro culturale “Carlo Tamai” di Silea.
Le nuove regole del Codice della Strada sono entrate in vigore sabato 14 dicembre 2024 e prevedono una stretta per l’uso dei cellulari alla guida, l’inasprimento delle sanzioni per la guida sotto l’influenza dell’alcol e dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti, la disciplina per l’utilizzo delle biciclette e dei monopattini, la sospensione breve della patente e molto altro ancora.
Le modifiche e le novità saranno approfondite da Giovanni Troncon, comandante della Polizia Locale Intercomunale, e Davide Toffolo, insegnante di scuola guida, per aggiornare la cittadinanza su quali siano le nuove regole, le sanzioni e i limiti. Parteciperà anche il comandante della Stazione dei Carabinieri di Silea.
La partecipazione è libera e gratuita.