• Lun. Lug 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

HA DEBUTTATO IL NUOVO PROGETTO “IL CINEMA VA IN SCENA!” DEL TEATRO AI COLLI DI PADOVA

DiRedazione

Lug 8, 2024

ARENA ESTIVA TEATRO AI COLLI

GRAN DEBUTTO DE IL CINEMA VA IN SCENA!

Il grande schermo offrirà proiezioni fino a fine luglio

Padova, 8 luglio 2024. Ha debuttato IL CINEMA VA IN SCENA! il nuovo progetto, che porta al Teatro ai Colli di via Monte Lozzo le proiezioni su grande schermo, ricordando il suo ruolo originale come sala di comunità e la sua storia. Quello che oggi è il Teatro ai Colli, è nato nel maggio del 1957 come Cinema K2, fortemente voluto da chi viveva tra la zona di Brusegana ed il centro città. Con la direzione artistica di Gioele Peccenini e la compagnia Teatro Fuori Rotta, da 8 anni la sala ha trovato una nuova vita, prima con la stagione di prosa e le rassegne dedicate a scuole e famiglie, a cui, oggi,  si aggiunge il cinema, che rientra in un progetto che nell’ultimo anno ha visto la gestione impegnata nell’attrezzare la sala grazie ad un finanziamento ministeriale, risorse proprie della compagnia e alla campagna di crowdfunding, attivata con la Rete del dono, che ha voluto coinvolgere direttamente la collettività nel progetto.

Per tutto il mese di luglio continueranno le proiezioni nell’area attigua e attrezzata vicino alla sede del teatro, con 200 posti a sedere, dove sono stati istallati lo schermo 9 metri x 5,62 mt della Screenline, un proiettore BARCO di ultima generazione con consumi ridotti (che sposa la filosofia della gestione sul basso impatto ambientale) e un impianto audio stereo dolby 5.1.

Le proiezioni saranno sempre il martedì e giovedì per quanto riguarda il mese di luglio per poi riprendere a ottobre al “chiuso” con la rassegna ufficiale del progetto Il Cinema va in scena!.

Domani, martedì 9 luglio viene proposto il film LA ZONA D’INTERESSE. Seguiranno UN MONDO A PARTE (11 luglio); LA SALA PROFESSORI (16 luglio); IO CAPITANO

(18 luglio); UN COLPO DI FORTUNA (23 luglio); THE HOLDOVERS (25 luglio).

Per ulteriori info

www.teatroaicolli.it/teatro-ai-colli-arena-estiva-2024-cinema-teatro/

Mail: info@teatroaicolli.it

Tel: 3277661425 – 3296219315

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE