• Gio. Mag 30th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Il musical dei Queen “We will rock you” arriva a Udine

DiRedazione

Ott 18, 2023

Lo spettacolo rock tra i più rappresentati al mondo torna in tour in italia con un cast rinnovato

Una potente storia d’amore per la musica e la libertà al ritmo degli intramontabili successi dei queen cantati e suonati dal vivo

Il musical fra i più celebri di tutti i tempi arriverà in esclusiva regionale al Teatro Nuovo Giovanni da Udine sabato 9 marzo 2024.

abato 9 marzo 2024 – UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine – Ore 21.00
Acquista i biglietti

L’amore per un patrimonio musicale straordinario e intramontabile come quello dei Queen, l’importanza della libertà di pensiero, la volontà di cambiare un destino che sembra già scritto, il potere salvifico del Rock and Roll: tutto questo e molto altro è WE WILL ROCK YOU, uno degli spettacoli musicali più rappresentati al mondo, scritto da Ben Elton insieme a Roger Taylor e Brian May, che, dopo aver collezionato 35.000 presenze in 30 repliche nella prima parte del tour 2023, tornerà in Italia con nuove date nelle principali città.

L’unica tappa in Friuli Venezia Giulia per il musical, fra i più amati di sempre, sarà sabato 9 marzo 2024 (inizio alle 21.00) al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. I biglietti l’evento, organizzato da Zenit srl in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Comune di Udine e Teatro Nuovo Giovanni da Udine, sono già in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it.

Un rinnovato gruppo di performer si sta preparando a travolgere ancora una volta gli spettatori con tutta l’energia dei brani dei Queen, cantati in lingua originale e suonati rigorosamente live da un’eccezionale band di sei musicisti, per oltre due ore e mezza di spettacolo tra coreografie esplosive, emozioni e risate, per far riflettere sulla bellezza della vita. Quando tutto ormai sembra perduto, quando il mondo ormai funziona per schemi stabiliti e non lascia più libertà di espressione, arriva qualcuno e qualche cosa capace di rimescolare le carte, perché “il futuro non è scritto, il futuro dipende da tutti noi”. Prodotto per l’Italia da Claudio Trotta per Barley Arts e per la regia di Michaela Berlini, We Will Rock You si è dimostrato un grande successo di pubblico e critica, capace di rinnovarsi di stagione in stagione grazie alla storia visionaria e attuale che porta in scena e a una galleria di indimenticabili personaggi. In un futuro distopico dove la musica è stata bandita poiché considerata dal potere pericolosa in quanto simbolo unione e condivisione reale, un gruppo di persone molto diverse tra loro ma accomunati dalla voglia di resistere alle forze del conformismo, si ritrovano loro malgrado ad essere dei ribelli e, alle prese con frustrazioni e sogni, combattono insieme per conquistarsi la possibilità di regalare a sé stessi una vita diversa e un futuro migliore.

Per maggiori informazioni: Zenit srl tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE