SEVEGLIAN/FAUGLIS – FORUM JULII 5 -1
A Sevegliano la partita inizia con i padroni di casa subito in cattedra con Amodio in cabina di regina, Gashi e Osiagede in attacco che sbattono in più occasioni contro il numero uno bianco rosso Bovolon.
Alla mezz’ora la retroguardia di casa combina un mezzopasticcio e Paludetto si procura un rigore, si presenta al tiro PinesScarel che realizza spiazzando il portiere. Il primo tempo finisce con il minimo vantaggio per i Cividalesi che riescono a contenere le azioni offensive dei padroni di casa.
A cinque minuti dall’inizio della ripresa l’episodio che cambia il match, Taviani entra in area e calcia a botta sicura, Bovolon respinge sulla mano di Taviani che deposita in rete. Il direttore di gara convalida il gol, la Forum protesta e ne fa le spese Bolzan aggiudicandosi il secondo cartellino, seguito dal rosso.
Il Seveglian/Fauglis galvanizzato dal pareggio aumenta il ritmo, Osiagede pescato in area stoppa la palla, doppia finta e preciso diagonale che si infila in rete. La Forum Julii accusa il colpo, prova a reagire ma con l’uomo in meno fa molta difficoltà. Il passivo aumenta con la rete di Bolzicco che in proiezione offensiva mette alle spalle di Bovolon. Il4-1 è targato Taviani, da calcio piazzato con Mason subentrato a Bovolon beffato dal rimbalzo della palla, mentre la rete finale è di Banini che di punta anticipa il portiere ospite in uscita. Il Seveglian/Fauglis vince con merito unapartita in pugno dall’inizio ma sbloccata solo nella ripresa.
La Forum continua la sua striscia negativa, resta il rammarico per il dubbio episodio della prima rete e per la discutibile espulsione di Bolzan.