• Mer. Lug 6th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

IL WEEKEND DELLE GIOVANILI FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Nov 7, 2021

CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA DELLA UNDER 19 E 17, STOP  PER I GIOVANISSIMI BENE UNDER 13, PULCINI E PRIMI CALCI


Under 19 gagliarda,  vittoria meritata. Partita maschia al Goi di Gemona, gara terminata 5 a 4 a favore dei biancorossi cividalesi: risultato che le permette di essere agganciata ai piani nobili della classifica. La gara inizia subito con i ragazzi della Forum Julii spinti in avanti sfruttando gli spazi laterali, con i padroni di casa della Gemonese bravi ad approfittarne sui capovolgimenti di fronte. La prima fase di gioco, comunque, premia i ragazzi di mister Tomasettig, più precisi e cinici nel fraseggio,  la chiudono con una doppietta di Chiarandini. Il secondo tempo inizia con gli stessi ritmi della prima fase, pochi giri di lancette e arriva il terzo sigillo dai piedi di Pienig. La gara sale di tono agonisticamente proponendo belle giocate su entrambi gli schieramenti, con i padroni di casa che accorciano le distanze portandosi sul 3 a 2. Ma è ancora la Forum a trovare la rete con una precisa inzuccata su azione da corner di Miani S. e a prendere le distanze.  Pochi minuti ed è ancora Chiarandini  ad allungare le distanze con un preciso tiro, siglando così  la sua tripletta giornaliera. La Gemonese, non doma, prova a reagire rendendosi pericolosa, guadagnando un dubbio rigore e  riaprendo così la partita, ma è attenta la retroguardia della Forum. La partita finisce col risultato di 5 a 4 per i ducali in una gara molto sentita, unico neo le due espulsioni per parte. Con questa vittoria la Forum Julii si porta a 18 punti in classifica a tre punti dalla capolista. 

Continua la striscia positiva degli Under 17 di mister Maschietto, in campo contro il Pagnacco. Dimostrando di essere una squadra ben strutturata e omogenea, centra l’ennesima vittoria.  Partono subito bene i ducali sfruttando le fasci laterali e dimostrando un buon fraseggio a centrocampo, mettendo in difficoltà la difesa di casa, che nulla può contro le sfuriate offensive dei cividalesi. Il primo tempo termina sul risultato di 6 a 0 per i biancorossi. Nulla cambia nel secondo tempo con i ragazzi di Maschietto a dettare i ritmi della gara, proponendosi in avanti  e rendendosi pericolosi. La gara termina col risultato di 9 a 0. Sigilli di Ofori e  Schiavo e le doppiette di Bevilacqua, Costa e Budai più un  autorete da calcio d’angolo.

Partita sfortunata degli Under 15 contro la Sangiorgina. Sul campo centrale di Cividale, gara terminata col risultato di 4 a 0 per gli ospiti. Incontro che ha visto i ragazzi  biancorossi lottare fino  all’ultimo minuto, proponendo un buon gioco senza riuscire a finalizzare in attacco. Cosa riuscita ai ragazzi della Sangiorgina,   che hanno avuto spianata la strada da un rigore e qualche ingenuità in fase difensiva. 

L’ Under 14 di mister Ludovico Zambelli,  in trasferta  contro il Rizzi esce sconfitta col risultato  di 5 a 0. Gara viziata  da un espulsione  e assenze per infortuni che hanno condizionato la partita.

 L’ Under 13, di scena nel turno casalingo, contro il Buttrio. Ottima giornata per i biancorossi nei vari shootout, portati a termine tutti egregiamente. Dimostrazione delle tecniche apprese  nei vari esercizi, dal possesso palla e dal  gioco di gruppo durante gli allenamenti settimanali. Basi in crescendo che formeranno il futuro della Forum Julii. Ottimo il terzo tempo.

I Pulcini in turno di trasferta, questo weekend  a Reana del Rojale, contro la compagine locale. Entusiasmo e voglia di crescere questo è quello che si è visto a Reana, ragazzi  che hanno dimostrato nei vari esercizi al loro mister la voglia  e la fame di scendere in campo  dimostrando una crescita a livello di palleggio e gestione della palla. 

In campo presso il Centro Sportivo Forum Julii Calcio anche i Primi calci nel raggruppamento che li ha visti incontrarsi con i pari età delle società Moimacco, Corno e Ol3. Significativo per i piccoli biancorossi è stata la dimostrazione ai presenti dei miglioramenti nei vari esercizi tecnici e dello spirito di gruppo e amicizia che li lega. BRAVI


In foto Matias  Bevilacqua Under 17

Rispondi