Partita maschia quella dei ragazzi della Under 19 di mister Tomasetig contro un Ronchi mai domo. Nemmeno il tempo di studiarsi e la Forum Julii sfiora il gol del vantaggio con Sabic, palo pieno di testa. Il gol del vantaggio non tarda a venire, con Gjioni al 20′ bravo a insaccare alle spalle di Passaro. I ragazzi di mister Norbedo non ci stanno e sul capovolgimento di fronte al 25′ pareggiano con De Cillia. I biancorossi provano a spostare il baricentro in avanti, esponendosi alle ripartenze degli ospiti. Al 45′ il vantaggio del Ronchi, Cecconi mette a segno il sorpasso direttamente da calcio d’angolo. Nella seconda fase di gioco nulla cambia con le due squadre ad affrontarsi a viso aperto lottando su ogni palla privilegiando le fasce laterali. La Forum Julii acciuffa il pareggio al 56′ di forza col neo entrato Pascutto. Ma è al 86′ che si decidono le sorti dell’incontro: netto fallo in piena area e dal dischetto sempre Pascutto con precisione mette a rete. Nulla cambia fino al triplice fischio finale.
Seconda partita di campionato degli Under 16 in trasferta nel derby con la Manzanese. Partita non facile per la compagine ducale viste le tante assenze in difesa e anche tra lo staff in panchina. Partita ben giocata ed equilibrata per tutto il primo tempo con diverse occasioni da parte della Forum Julii, ma è la Manzanese più cinica al 46′ a portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo la Forum Julii prova a recuperare lo svantaggio, ma subisce il raddoppio su una azione di rimessa e subito dopo anche il terzo gol che decreta in pratica la fine della partita. Un plauso senz’altro va fatto ai ducali per l’ottima performance allo spirito e la voglia messa in campo da tutti i ragazzi visto le molteplici assenze tra le proprie file. BRAVI
Gara casalinga per gli Under 15 di Mister Toniutti, opposti nel derby contro i cugini dell’Azzurra Premariacco sul campo di Medeuzza. La Forum Julii vince per 4 a 3 così centrando la prima vittoria della stagione. Biancorossi in vantaggio già al 1′ minuto con un gran tiro di Pace dal limite dell’area che sorprende il portiere ospite. Il raddoppio qualche minuto dopo,su una magistrale punizione di Nadalutti. Al 25′ la terza rete con Coceancig bravo a districarsi in area e di piatto insaccare da centro area. Nella ripresa è lo stesso Coceancig a firmare il poker, battendo il portiere ospite con un morbido pallonetto. L’Azzurra Premariacco non ci sta e prova a riorganizzare le file spostando il baricentro in avanti e torna in partita grazie ad un’autorete di Zuliani, e altre due reti sfruttando amnesie difensive da parte della Forum Julii. Nel finale sono i biancorossi a salire sugli scudi cercando di chiudere definitivamente la partita con Flamuri, Nadalutti e Specogna, ma l’occasione più ghiotta nel finale è per gli ospiti che centrano un palo a portiere battuto. La Forum Julii riesce comunque a portare a casa il derby.
In foto: Simone Pascutto Forum Julii calcio