• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

IL WEEKEND DELLE GIOVANILI FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Ott 18, 2023

Impegno proibitivo per l’Under 17 di Mister Galai, che sul campo amico di Cividale affronta la corazzata Donatello. Nonostante una maggiore caratura tecnica e fisica da parte degli avversari, i ducali cercano comunque di proporre il loro gioco. Il primo tempo finisce con il Donatello avanti di cinque reti (tripletta di Della Schiava, gol di D’Angelo ed autorete di Flamuri), la Forum Julii avrebbe anche l’occasione per segnare un gol: a porta vuota, però, Lorenzon c’entra clamorosamente il palo da pochi passi. Nella ripresa tanti cambi da una parte e dall’altra, con gli udinesi che segnano altre quattro reti (D’Angelo, doppio Basso e Marchesan), legittimando la vittoria. Forum Julii comunque mai doma al cospetto di un avversario tra i più forti del campionato.

Quarta giornata del campionato regionale per i ragazzi Under 14 di mister Toniutti, che in quel di Lauzacco si incontrano con i giganti del Cjarlins Muzane. I giovani della Forum Julii scendono in campo ben determinati e con tanta buona volontà, ben consapevoli delle qualità dei padroni di casa.  Padroni di casa che partono sicuramente meglio, pressano gli avversari all’interno della propria metà campo per l’intero primo tempo, portandosi in vantaggio e chiudendo la prima fase sul 6 – 0. Purtroppo vani risultano i tentativi dei giovani Ducali di contenere e contrastare gli avversari. Secondo tempo che riprende con lo stesso atteggiamento del primo, nonostante i diversi cambi effettuati dai mister delle due squadre. Motivo per il quale la compagine del Cjarlins Muzane si porta a rete ancora per tre volte. Da segnalare tra le file dei biancorossi l’ottima prestazione del giovane portiere Giavon, che nonostante tutto è riuscito a non arrendersi ai continui arrembaggi degli avversari, negando più volte il gol grazie a delle spettacolari e puntuali parate. Bravo, continua così!

Esordienti di mister Micelli impegnati nelle seconda giornata di campionato, di scena in trasferta contro i cugini dell’  Azzurra Premariacco. Partita perfetta dei biancorossi nei singoli quattro tempi gioco con belle triangolazioni strette e bei cambi di gioco che hanno portato più volte ad azioni sotto rete, concretizzando e conquistando così la posta in palio. Tempi portati a termine singolarmente con un pareggio e tre vittorie, col risultato di 1 – 1;  2 – 3; 0 – 1;  0 – 4. BRAVI 

Esordienti di Mister Spilotti in trasferta contro i pari età della Reanese. Bella partita sotto tutti gli aspetti, buon ritmo, belle giocate e bei gesti tecnici a dimostrazione di un gruppo in crescita. Tempi con due pareggi e due vittorie di misura dei padroni di casa, col risultato di 0 – 0;  0 – 0; 0 – 1;  0 – 1. 

Pulcini, duplice sfida contro il San Daniele per i piccoli biancorossi divisi chi in trasferta e chi tra le mura amiche.  Gare portate a termine entrambe con grinta e voglia di partecipazione, con buoni fraseggi e giocate studiate durante la settimana. Incontri che hanno divertito il pubblico presente, e regalato soddisfazioni ai propri mister per quanto appreso dai ragazzi. BRAVI

Primi Calci:  Raggruppamento rinviato per  avversità meteo.

In copertina : Mister Toniutti, Under 14

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE