• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

INSEGUI LA TUA STORIA 2024 ‘Le avventure dei fratelli Drimm’ a Medea, il 9 luglio, l’11 luglio a Mariano del Friuli ‘Pandifiaba racconta’

DiRedazione

Lug 6, 2024

INSEGUI LA TUA STORIA 2024

‘Le avventure dei fratelli Drimm’ a Medea, martedì 9 luglio, alle 21

Giovedì 11 luglio tutti a Mariano del Friuli con ‘Pandifiaba racconta’

Prosegue la rassegna ‘Insegui la tua storia’. I prossimi appuntamenti ci porteranno martedì 9 luglio, alle 21, a Medea, nell’area verde retrostante il Municipio (in caso di maltempo sala parrocchiale don Francesco Ulian in via Diaz 5), con ‘Le avventure dei fratelli Grimm’ prodotto da Ana-Thema Teatro. Uno spettacolo ricco di magia e divertimento ispirato ai racconta storie di una volta! I Fratelli Grimm sono una famiglia di girovaghi che viaggiano di paese in paese per raccontare le storie più belle… Così dalle loro valigie e dai loro bauli escono pupazzi, colorati costumi, elementi curiosi e tante sorprese che li aiuteranno a recitare tutte le avventure scritte sul librone delle favole! La prima storia saranno i musicanti di Brema e le altre due potrebbero cambiare ogni giorno rendendo lo spettacolo sempre unico!

Giovedì 11 luglio, a Mariano del Friuli in Località Corona, sagrato della Chiesa SS.Maria e Zenone, via della Chiesa, 6 (in caso di pioggia nella Palestra Comunale – Strade da Beorcie) un simpatico maghetto ghiotto di fiabe e avido di scoperte racconterà ai bambini le storie più magiche imparate durante i suoi lunghi e appassionanti viaggi attraverso i cinque continenti in ‘Pandifiaba racconta’ prodotto da Matricola Zero. Pandifiaba ripercorre le sue fantastiche avventure perché è alla ricerca di tre ingredienti per la sua specialissima pozione della Frizzagioia, che si nascondono in altrettante fiabe della tradizione di paesi sparsi nel mondo. Ogni storia, oltre a lasciarci un nuovo ingrediente per la pozione che scaccia i cattivi pensieri, ci insegna importanti lezioni sulla pace ed armonia tra i popoli. Riuscirà Pandifiaba a trovare tutti gli ingredienti? Con l’aiuto di bambine e bambini e con un pizzico di magia tutto è possibile!

La rassegna continuerà martedì 16 luglio, ad Aquileia, dove vedremo ‘La ballata dei 3 porcellini’ e, giovedì 18 luglio,  a Fiumicello-Villa Vicentina, per ‘La gallinella rossa’; tutti a Villesse, martedì 23 luglio, per ‘La bottega della buona notte’ e, a Mossa, giovedì 25 luglio, per ‘Ho perso la mia nuvola’; martedì 30 luglio, a Moraro, sarà la volta de ‘La regina carciofona’ e giovedì 1 agosto, a Bagnaria Arsa, di ‘Alice nel paese delle meraviglie’. Chiuderà la rassegna ‘Robin Hood’, martedì 6 agosto, a Romans d’Isonzo.

‘Insegui la tua storia’ è un progetto originale del Comune di Romans d’Isonzo, con la direzione artistica di ArtistiAssociati – Centro di produzione Teatrale, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, dell’APT, della BCC Venezia Giulia Gruppo BCC ICCREA e della Fondazione Marchesini – ACT  e con la partecipazione dei Comuni di Aquileia (UD), Bagnaria Arsa (UD), Capriva del Friuli (GO), Farra d’Isonzo (GO), Fiumicello Villa Vicentina (UD), Gradisca d’Isonzo (GO), Mariano del Friuli (GO), Medea (GO), Moraro (GO), Mossa (GO), Romans d’Isonzo (GO), Ruda (UD), Villesse (GO).

Gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito ed inizieranno alle ore 21.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE