• Gio. Nov 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO : GRANDE SUCCESSO PER IL CAMPIONATO INTERREGIONALE TAEKWONDO

DiRedazione

Mar 19, 2019

Dopo aver ospitato il Campionato Interregionale forme di Taekwondo, Jesolo si consolida sempre di più come città dello Sport. L’appuntamento si è svolto nella giornata di domenica 17 marzoal Pala Cornarodella località balneare con la partecipazione di quasi 260 atletidagli 8 anniin su, da Italia e Svizzera, che hanno rappresentato 12 regioni e 32 società sportive del nostro Paese.

Nel corso della gara open di Jesolo, i partecipanti si sono destreggiati nelle cosiddette “forme” del Taekwondo, antica arte marziale di origine coreana, che si esprime con un succedersi di tecniche di parate e di attaccoprestabilite contro avversari immaginari e considerate una fase preliminare al combattimento vero e proprio perché utilizzate per imparare a combattere.

Un’iniziativa che, per la presenza di atleti anche giovanissimi e la spettacolarità delle tecniche, ha colto l’apprezzamento dell’amministrazione comunale.

“L’evento che Jesolo ha avuto l’occasione di ospitare – commenta l’assessore allo Sport della Città di Jesolo, Esterina Idra rientra in un filone di eventi legati a discipline del combattimento e delle arti marziali che trova il riscontro e l’apprezzamento del pubblico e su cui la nostra città si è inserita a partire dallo scorso anno, con i Campionati mondiali di Kickboxing e che vedrà sul litorale il prossimo mese il Trofeo Italia Giovanisimi di Karate e di nuovo il Taekwondo con il Campionato Interregionale di combattimento. Si tratta di iniziative importanti che qualificano Jesolo come “Città dello Sport” e promuovono la pratica di nuove discipline anche tra i nostri giovani e giovanissimi”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE