Investimento complessivo di 70.000 euro, De Zotti: “Spazi finalmente adeguati alle esigenze e disponibili per nuovi eventi”
Si è conclusa l’attività di ammodernamento e adeguamento delle tre sale principali del centro congressi Kursaal. Nel corso del 2024 il Comune di Jesolo ha definito un piano di investimento per la struttura di piazza Brescia, divenuta a tutti gli effetti un bene di proprietà dell’ente nel dicembre 2022 e che necessitava del rinnovamento di impianti e arredi, nonché la sistemazione di alcune dotazioni dei locali.
L’intervento ha previsto il rinnovamento degli impianti audio e video delle sale Tiepolo 1 (247 posti a sedere) e Tiepolo 2 (97 posti a sedere), l’ammodernamento degli arredi e, solo per la prima, la sostituzione della pavimentazione del palco. In sala Tiziano (24 posti a sedere) sono stati rinnovati gli arredi con l’installazione di nuove sedute per meeting e tavoli per i relatori. Adeguate, infine, le dotazioni a disposizione degli operatori dell’ufficio informazioni e accoglienza turistica. L’investimento complessivo ammonta a circa 70.000 euro.

Tutte le sale sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, rendendo da sempre il centro congressi Kursaal il luogo ideale per organizzare eventi di alto profilo e per realizzare dibattiti su tematiche di rilievo. Sono davvero molteplici le iniziative che si possono organizzare presso questa poliedrica e attrezzata struttura.
“Con l’acquisizione del centro congressi Kursaal il Comune è divenuto proprietario a tutti gli effetti della struttura, che necessitava però da tempo di un rinnovamento profondo per poter rappresentare veramente un luogo adatto a ospitare manifestazioni e iniziative di varia natura restituendo un’immagine all’altezza della città – commenta il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. Ora, grazie a un investimento di 70.000 euro, non solo incrementiamo il valore di un immobile di proprietà dell’ente ma anche forniamo alla città spazi adeguati per accogliere appuntamenti di rilievo”.