• Lun. Mag 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LA FORUM JULII SI RIPRENDE IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

DiLuigi Ferraro

Apr 21, 2024

RIVOLTO – FORUM JULII CALCIO 0-1


RETI: Al 73’ Ilic (Fj)

RIVOLTO: Benedetti, Chiarot (76’ Debenjak), Bortolussi, Mikaila, Zorzi, Colussi, Kichi, Varutti (82’ Cinausero), Vaccher (78’ Mihaila), Ahmetaj, Tonon (46’ Thomas Zanchetta). 

A disp.: Chiavon, Cinausero, Visintini, Mihaila, T. Zanchetta, E. Zanchetta,  Degni Ozro, Morelli, Debenjak.

Allenatore: Nicola Della Valentina.

FORUM JULII CALCIO: Zanier, Calderini, Sittaro, Sabic (54’ Campanella), Maestrutti, Cantarutti, Gjoni (83’ Cauti), Comugnaro, Ilic (93’ Msafti), Bradaschia, Miano. 

A disp.: Bovolon, Owusu, Cauti, Zenilov, Msafti, Campanella, Pucci. 

Allenatore: Amedeo Russo.

ARBITRO: Maichol Perazzolo sez. Pordenone.

Rivolto: Ci prova per più di un’ora,  ma alla fine la Forum Julii trova il guizzo vincente con Ilic per mantenere vivo il sogno di chiudere la stagione da protagonista con due traguardi importanti tra campionato e coppa. Un gol, dopo alcune parate decisive di Zanier, dà ai cividalesi la vittoria col minimo scarto sul Rivolto e la seconda posizione in classifica a quota 60 a due punti dalla vetta con tre  giornate dal termine. Si parte subito al galoppo con entrambe le squadre a sfidarsi a viso aperto in cerca di punti per rimpinguare le proprie classifiche, già al 2′ dopo una ribattuta della difesa di casa, sotto pressione la palla finisce a Miano che viene fermato sul filo del fuorigioco dal secondo assistente. Passano solo due minuti ed è ancora la Forum Julii a provarci con un affondo sulla sinistra di Ilic che da posizione defilata mette un tiro teso, ottima la risposta di  Benedetti che allontana il pericolo con i piedi. La Forum Julii continua a spingere, e al 6’ trova la rete con Ilic su assist dalla destra di Sabic, ma l’arbitro non convalida  su segnalazione dell’assistente per fuorigioco. Al 7’ risponde il Rivolto, palla in piena area batti e ribatti davanti a Zanier, bravo Maestrutti a fare sua la palla e liberare. Ribaltamento di fronte, altra azione dalla fascia sinistra di Ilic, passaggio millimetrico per Miano, il quale fa la barba al palo. Al 19’, ghiotta occasione per i ragazzi di Della Valentina, dopo un rinvio difettoso da parte di Maestrutti, Ahmetaj si impadronisce della palla ma il suo tiro da posizione defilata si stampa sull’esterno della rete. Al 26’ ancora Benedetti sugli scudi sul tiro a giro di Miano dalla sinistra. Al 28’ Rivolto in dieci  per il rosso rimediato da Ahmetaj per un fallo su Comugnaro. La Forum Julii prova ad aumentare la pressione e al 36’ sfiora il vantaggio ancora con  Ilic ben servito dalla sinistra da Sittaro. Bravo ancora Benedetti a stendersi e respingere con un colpo di reni.

Nulla cambia nella ripresa con la Forum Julii a dettare i ritmi del gioco e la squadra di casa a rispondere colpo su colpo benché in inferiorità numerica. Al 48′ il primo affondo dei biancorossi con Miano dalla sinistra il cui tiro si spegne sull’esterno della rete. Risponde il Rivolto con Vaccher al 61′ con un insidioso tiro  dal limite. Bravo Zanier a respingere a mani unite in angolo. Al 63’ punizione dalla trequarti, si incarica del tiro lo specialista Campanella, ottima ancora una volta l’uscita con i pugni a liberare di  Benedetti. Al 72′ sugli sviluppi di un’altra punizione dalla trequarti, ci prova prima Campanella e poi Maestrutti ma la difesa di casa fa buona guardia. Al 73′ la rete del vantaggio per i ducali: imbucata di Comugnaro sulla fascia per Bradaschia, che parte in contropiede e mette un assist centralmente per Ilic che di piatto gonfia la rete. La Forum Julii continua a spingere in cerca della seconda rete inserendo forze fresche ed è proprio in  neo entrato Cauti a provarci con un tiro da posizione defilata, Zorzi chiude lo specchio della porta deviando in angolo. Al 91’ Campanella recupera palla centralmente e si invola verso la porta, dal limite calcia sfiorando di non poco il secondo palo. L’ultima azione degna di nota al 6′ minuto di recupero, con Msafti che recupera palla a centrocampo, serve Cauti che a sua volta mette un preciso assist al limite dell’area per Campanella, ma calcia alto.

Nel prossimo turno infrasettimanale la Forum Julii ospiterà tra le mura amiche L’Ol3, il Rivolto farà visita al Martignacco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE