PAROLE AL VENTO
DOMENICA 21 SETTEMBRE, ORE 16.00
LIDO DI STARANZANO
“PAROLE AL VENTO”
LABORATORIO CREATIVO IN RIVA AL MARE PER PERSONE DI TUTTE LE ETÀ
La partecipazione è libera e gratuita
Uniche competenze richieste: amore per il mare e curiosità
(MAX 25 PERSONE, per prenotare: info@acquafestival.it)
***Domenica 21 settembre il Lido di Staranzano accoglie le artiste dell’AssociazioneMenti Libere che propongono il laboratorio “Parole al Vento”.Obiettivo del laboratorio, ispirato al libro Lettere tra due mari di Siri Ranva Hjelm Jacobsen, è avvicinarsi alla natura e coglierne i messaggi, in particolare quelli più profondi che vengono dal mare.Un’azione collettiva e condivisa che invita le persone a rovesciare la propria prospettiva e a mettersi in ascolto dell’universo, attraverso delle suggestive creazioni costruite assieme, da affidare alle acque. Bottiglie, reti, stoffe, pennarelli, cartoni saranno disponibili per i partecipanti sulla spiaggia allestita. Grandi e piccoli, famiglie, gruppi di amici: tutti saranno guidati a comporre le loro opere e ad ascoltare il mare, il vento, la terra.A laboratorio finito il pomeriggio si chiude con la musica del Dive Quartet, un nuovissimo quartetto swing formato da giovani musicisti che si ritrovano a suonare lungo le sponde dell’Isonzo, tra Fiumicello e San Canzian, lasciandosi ispirare dal ritmo e dall’atmosfera del fiume. In occasione di questo appuntamento presenteranno in anteprima assoluta il loro repertorio.
L’attività è organizzata nell’ambito del progetto BRIDGE, in collaborazione con il Festival dell’Acqua di Staranzano e con altri partner.
Il progetto BRIDGE è finanziato dall’Unione europea nell’ambito del Fondo per piccoli progetti GO! 2025 del Programma Interreg VI-A ItaliaSlovenia 2021-2027, gestito dal GECT GO. L’attività è organizzata dall’Associazione Ecopark nell’ambito del progetto Aeson Arti nella natura, in collaborazione con il Festival dell’Acqua di Staranzano.
Festival dell’Acqua di Staranzano
Clara Giangaspero – 338 4543975 – claragiangaspero@gmail.com
Roberta Sodomaco – 328 707 0019 – robertasodomaco@gmail.com

