• Ven. Giu 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Miramare : 28 febbraio ore 15.30 Lectio Magistralis del prof. Stefano Mancuso

DiRedazione

Feb 23, 2023

IL PROFESSOR MANCUSO A MIRAMARE 

“Il pianeta delle piante” è il titolo della Lectio magistralis che sarà tenuta dal noto neurobiologo vegetale Stefano Mancuso, autore di diversi libri sull’intelligenza delle piante. Interverrà anche la giornalista Emanuela Rosa Clot. L’incontro – 28 febbraio ore 15.30 –  è il primo del ciclo di conferenze “Grandi incontri” a Miramare. 

Annunciato durante la conferenza stampa di presentazione del programma di attività del 2023 a Miramare, si terrà tra una settimana il primo appuntamento del ciclo “Grandi incontri”. Si inizia con un nome d’eccezione, il professor Stefano Mancuso, scienziato di prestigio mondiale, professore all’Università di Firenze che attualmente dirige il Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV), il quale terrà una conferenza dal titolo “Il pianeta delle piante”. Introdotto dal direttore del Museo storico e il Parco del Castello di Miramare Andreina Contessa, con il prof. Mancuso ci sarà la giornalista Emanuela Rosa Clot, direttore di “Gardenia” dal luglio 2006 e anche di “Bell’Italia”, “Bell’Europa” e “In Viaggio”, cui saranno affidate le conclusioni della Lectio magistralis. 

La conferenza del professor Mancuso inizierà alle ore 15.30 e sarà aperta al pubblico previo acquisto del biglietto d’ingresso al Museo fino a esaurimento dei posti disponibili. È obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail eventi.miramare@cultura.gov.it (la prenotazione si intende convalidata dopo la ricezione della conferma). 

Il professor Mancuso, che impronterà la sua conferenza sullo stato del pianeta e sulle piante come soluzione per il nostro futuro, contestualizzerà questo concetto in rapporto al valore e all’utilità dei Musei verdi come Miramare, ampliando il dialogo all’importanza di appassionare i giovani indirizzandoli allo studio della botanica. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE