Famiglie a Teatro
Teatro ai Colli (via Monte Lozzo, Padova)
IL LIBRO NELLA GIUNGLA
Drammaturgia e Regia: Pino Costalunga
Fondazione Aida e Febo Teatro
24 marzo 2019 ore 16.30
Ingresso 4,50 euro
Info e prenotazioni: 327-7661425, info@teatroaicolli.it
Tratto dall’omonimo racconto di Rudyard Kipling, Fondazione Aida e Febo Teatro hanno scelto di raccontare la storia di Mowgli e degli amici che incontra ne Il libro della giungla: Uno spettacolo che ha più chiavi di lettura, rimanendo fedeli alla storia che l’autore inglese, premio Nobel nel 1907, propose prima, e la versione successiva a cartoni animati di Walt Disney, che hanno reso famoso il ragazzino cresciuto dagli animali.
Mowgli è il cucciolo d’uomo che la terribile Tigre Zoppa Shere Khan ha catturato e vuole mangiarsi. Salvato da una coppia di Lupi inizia a vivere con gli animali, tra avventure e grandi amicizie, soprattutto quella con l’Orso Baloo e con la Pantera Bagheera. La Giungla è amica, ma è anche pericolosa. Cosa contraddistingue il piccolo cucciolo d’uomo dagli altri animali e abitanti della Giungla? Una cosa per lui preziosa ma anche pericolosa: il suo sguardo!
In questa storia, diretta da Pino Costalunga, la Giungla è una metafora: può essere luogo di avventure belle da vivere, di straordinarie amicizie, ma anche piena di pericoli e paure.