Domani sera, venerdì 24 luglio, alle ore 21.30, la rassegna di cinema all’aperto del Piccolo Teatro di via Asolo, in zona Paltana, presenta in anteprima il film
“Santiago. Un cammino per ricominciare” di Yamm Samuell in anteprima, dato che uscirà ufficilamente nei cinema a metà settembre.
La proiezione sarà introdotta dalla presentazione di Arianna Prevedello.
Biglietti da Euro 4,50 ad Euro 6,50.
Apertura biglietteria ore 20.40.
Nel film, tratto da un libro ispirato ad alcune storie di vita vera, il cammino di Santiago di Compostela viene intrapreso da Adam, un adolescente dalla vita turbolenta, e Fred, una professoressa che sta attraversando un periodo difficile: sebbene non si conoscano, grazie all’iniziativa di un’associazione parigina per l’affidamento di minori con problemi di giustizia, si trovano a doverlo affrontare insieme.
Lei ha bisogno di rimettere ordine nella sua vita, lui di placare la sua rabbia e il suo sentimento di abbandono.
Chilometro dopo chilometro, lungo le incantevoli tappe del cammino, tra scontri, stanchezza e momenti felici, i due costruiscono a poco a poco un legame delicato.
Di fronte alle difficoltà del cammino, entrambi impareranno che ogni passo può essere una rinascita e che, a volte, gli incontri più improbabili sono quelli che cambiano davvero la vita.
Basato sul romanzo di Bernard Ollivier, ispirato a molte storie vere
Ulteriori informazioni su piccolo-padova.it
