• Mar. Lug 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

PALCHI NEI PARCHI: VENERDÌ 12 LUGLIO AL BOSCO ROMAGNO, CLAUDIA CONTIN ARLECCHINO

DiRedazione

Lug 11, 2024

quinta edizione di

PALCHI NEI PARCHI

ANCORA UN APPUNTAMENTO A BOSCO ROMAGNO – IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE MITTELFEST NELL’AMBITO DI MITTELLAND – VENERDÌ 12 LUGLIO PERLA RASSEGNA ITINERANTE PALCHI NEI PARCHI: ALLE 20.45 LA POLIEDRICA ATTRICE CLAUDIA CONTIN ARLECCHINO, SI “SPOGLIA” DEI SUOI PANNI MASCHILI E CI INTRODUCE, INVECE, ALLA SUA FILOSOFIA AUTO IRONICA SULLA FEMMINILITÀ E AI SEGRETI DEL MESTIERE DELLE COMICHE CON LO SPETTACOLO “NÉ SERVA NÉ PADRONA. CONFESSIONE BUFFA SULLE DONNE DELLA COMMEDIA DELL’ARTE

Ancora un appuntamento a Bosco Romagno, nei pressi di Cividale del Friuli, per la rassegna itinerante Palchi nei Parchi la manifestazione ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione, sotto la direzione artistica della Fondazione Luigi Bon. Venerdì 12 luglio alle 20.45, in collaborazione con associazione Mittelfest nell’ambito di Mittelland, di scena lo spettacolo “Né serva né padrona. Confessione Buffa sulle donne della Commedia dell’Arte” dove la poliedrica attrice Claudia Contin Arlecchino, si “spoglia” dei suoi panni maschili e ci introduce, invece, alla sua filosofia auto ironica sulla femminilità e ai segreti del mestiere delle Comiche in un esilarante spettacolo di trasformismo dedicato alle figure femminili della Commedia dell’Arte e alla loro emancipazione, iniziata nel ‘500 e che ispira le attrici contemporanee. Contin Arlecchino si trasforma sotto gli occhi del pubblico in tutti i personaggi di cui racconta le vite, le storie e gli aneddoti, dal cordiale Arlecchino servitore di due padrone e di tutte le donne del pubblico, alla frizzante Servetta Polentina, che offre agli spettatori assaggi delle sue bizzarre arti culinarie e casalinghe. Una girandola di personaggi che danzano con il pubblico in nome di ogni più lieta emancipazione di genere tra donne e uomini. Lo spettacolo è firmato da Claudia Contin Arlecchino sulle musiche di Luca Fantinutti in una produzione Porto Arlecchino.

Prima dello spettacolo, Tiziana Del Fabbro, della Segretaria Regionale Federsanità ANCI FVG, interverrà sul tema “Fvg in movimento: 10mila passi di salute” Si segnala che in caso di mal tempo lo spettacolo si sposta al Teatro Ristori di Cividale del Friuli. La rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito, con possibile offerta per la Raccolta Fondi Green. Info: www.palchineiparchi.it e canali social della rassegna (Fondazione Luigi Bon – 0432 543049 – info@palchineiparchi.it)

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE