• Ven. Giu 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

PONTEATRO 2023: 5 appuntamenti a teatro con i grandi drammaturghi a Ponte San Nicolò

DiRedazione

Feb 23, 2023

PONTEATRO 2023

Cinque appuntamenti per ritrovare storie e momenti di condivisione

L’amministrazione comunale di Ponte San Nicolò, con la direzione artistica affidata al CAST di Simone Toffanin, torna ad aprire la Sala Civica Unione Europea (in Piazzale Altiero Spinelli di Ponte San Nicolò) con la rassegna PONTEATRO 2023. Sono cinque le serate proposte per ritrovare personaggi curiosi, storie leggere e divertenti, che escono da penne illustri come quelle di Carlo Goldoni o William Shakespeare, per citare alcuni dei drammaturghi scelti dalle compagnie teatrali ospiti. La rassegna è stata pensata per un pubblico ampio, senza età, e tutti gli spettacoli sono adatti alle famiglie.

Sabato 25 febbraio il compito di aprire la rassegna 2023 viene lasciato alla compagnia La Calandra con L’ANTIKUARIO, tratto da La famiglia dell’Antiquario di Carlo Goldoni. In casa dell’antiquario Terrazzani i continui litigi fra moglie e nuora, e la disonestà di alcuni servitori turbano la pace domestica, ma arriva Pantalone che riesce a mettere ordine tra problemi e litigi. Gli attori della compagnia Barbamoccolo, diretti da Alberto Barutti, arrivano sul palcoscenico della sala teatrale di Ponte San Nicolò l’11 marzo con ROCKSCHIOTTE, commedia tratta dal Don Chisciotte de la Mancia di Miguel de Cervantes. La rock band dei Thunder Mills è vittima di un brutto incidente, che causa un trauma al cantante che si proclama “Musicista senza macchia e senza paura”, tra illusioni, sogni, amori e sconfitte. Sabato 25 marzo la compagnia Prototeatro porta in scena un suo cavallo di battaglia: DONNE IN SHAKESPEARE, un testo che si ispira agli scritti di William Shakespeare, in particolare ricorda le donne più rappresentative uscite dalla penna del Bardo, raccontando la loro intelligenza e con la loro forza, ma anche con dolcezza e un pizzico di follia. Due gli appuntamenti di aprile. L’uno Proposta teatro collettivo presenta “PARENTI SERPENTI” di Carmine Amoroso, commedia agrodolce ambientata in casa di Saverio e Trieste, che durante le feste natalizie vedono tornare i quattro figli, con genero e nuora, ciascuno con il proprio carico di problemi, di segreti e di nevrosi. Ponteatro 2023 chiude il 15 aprile con il classico LE BARUFFE IN FAMEGIA di Giacinto Gallina, nell’allestimento di Teatro Prova.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21, il biglietto è di 7 euro (possibile acquistare i 5 spettacoli in abbonamento a 25 euro).

INFO e PREVENDITA BIGLIETTI ON LINE

www.ilcast.it

INFO E PRENOTAZIONI

BIBLIOTECA di Ponte San Nicolò

Tel. 049- 8961532

biblioteca@comunepontesannicolo.pd.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE