Tre Decenni di Reggae Infuocano Festintenda!!!
E già…
Era il 1995 la band con estrazione romana vincevano il Contest
sponsorizzato da un nascente Sunsplash nella sede di Lignano Sabbiadoro e volavano in Jamaica…

Preparatevi per una notte storica: Festintenda presenta una celebrazione monumentale! Sabato 24 maggio, i leggendari Radici nel Cemento commemoreranno trent’anni di carriera con un concerto esplosivo nel parco di Festintenda a Mortegliano (Chiasiellis). Un evento che segna tre decenni di musica vibrante e messaggi potenti.
Nati nel maggio 1995, i Radici nel Cemento sono un pilastro del reggae italiano. Originari di Fiumicino, hanno conquistato il pubblico con un sound distintivo che spazia dal reggae al dub, con energiche incursioni rocksteady e ska. Dal loro debutto nel 1996, la band ha collezionato successi con album come “Popoli in vendita” e tour in Italia ed Europa. La loro musica unisce ritmi coinvolgenti e testi impegnati, un marchio che li ha resi longevi e amati.

Per questo trentesimo anniversario, i Radici nel Cemento hanno scelto Festintenda per una celebrazione speciale. Promettono un live che farà vibrare il parco, ripercorrendo la loro storia musicale con vecchie canzoni e hit classiche.
La festa inizierà ben prima! Alle 18:00 apriranno i cancelli. Alle 19:00, il DJ set di Gusma-T (Wide Love Reggae Radio) scalderà l’atmosfera, seguito alle 21:00 dal DJ set di Phenom. Alle 22:00, il concerto dei Radici nel Cemento.
Festintenda offrirà ampio parcheggio gratuito, ambiente family friendly, cucina e free camping.
Questo evento sarà una milestone nel reggae italiano. Non mancate a questa serata di puro divertimento e ottima musica.
Ingresso: 12 euro direttamente in cassa.
Come sempre una nota di merito ai ragazzacci del Cantir che si prodigano ormai da anni per portare in F.V.G. musica di qualità e soprattutto a prezzi veramente popolari.
Bravi!!!
Come sempre noi di “Voce del Nordest” presenti!!!
Da ascoltare…da vedere. Reggae Never Die !!!
Sebastiano “Seba” Accolla