• Mar. Mag 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

San Donà : Domenica Ecologica all’insegna dello sport all’aria aperta – 26 marzo

DiRedazione

Mar 21, 2023

Domenica 26 marzo a San Donà torna la Domenica Ecologica. Motori spenti dalle 8.30 alle 18.30 in una giornata che sarà caratterizzata anche da due importanti manifestazioni: il ‘Giro dei 2 Ponti’, camminata ludico-motoria di Nordic Walking e a passo libero di 5 o 13 km, e la ‘Regata sul Piave di voga alla veneta’ su mascarete a due remi organizzata dal Gruppo remiero di Meolo.

Di conseguenza, per le gare sul Piave su una porzione del parcheggio del Parco Fluviale prospiciente il fiume dalle ore 6.30 alle ore 15.00 vigerà il divieto di sosta con rimozione, eccetto per quelli autorizzati dagli organizzatori.

Discorso analogo per il ‘Giro dei 2 ponti’: dalle ore 7.00 e fino a cessate esigente (presumibilmente le ore 14.00) è previsto il divieto sosta con rimozione nell’area riservata del parcheggio degli impianti sportivi di via Unità d’Italia. 

 Quanto alla Domenica Ecologica, è previsto il blocco della circolazione dei veicoli (compresi tutti gli Euro 6) dalle ore 8.30 alle ore 18.30 nell’area ricompresa tra le vie Lungopiave Inferiore, Carbonera, Zanin, Manzoni, Girardi, Verdi, Garibaldi, Sabbioni, Firenze, Lungopiave Superiore, le cui vie perimetrali rimarranno però percorribili.

Sono previste delle deroghe da far valere compilando e presentando agli agenti della Polizia Locale ai varchi d’accesso i moduli scaricabili a questo link https://www.sandonadipiave.net/myportal/C_H823/dettaglio/contenuto/dal-1-ottobre-al-30-aprile-in-vigore-le-misure-di-contrasto-al-pm10.

In occasione della Domenica Ecologica dalle ore 15 alle ore 18 rimane aperto anche il Mub Museo della Bonifica (viale Primavera 45) che proporrà per tutti i visitatori un biglietto d’ingresso scontato a 3 euro.

La prossima e ultima Domenica Ecologica è in calendario il 16 aprile.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE