È stata inaugurata ieri, al Parco dei Moreri (via Mazzini, 11) di Silea, la mostra di pittura “La luce dell’Anima”: si tratta dell’esposizione dei quadri degli ospiti della Casa alloggio Quadrifoglio di Treviso, realizzata in collaborazione con il Comune di Silea, Auser e Polaris e visitabile fino al 1° maggio (da mercoledì a domenica dalle 15.00 alle 18.00, il sabato e la domenica anche dalle 10.00 alle 12.00)
Il progetto pittura è stato avviato dal Quadrifoglio nel 2020 per stimolare la creatività ed espressività del singolo, a prescindere dalle abilità fisiche o cognitive.
Nelle opere esposte ci sono Nadia, Barbara, Attilio, Mariella, Antonella, Regina, Liliana, con tutte le loro prove ed errori, con le loro idee, i loro sentimenti, le loro emozioni.
I quadri sono in vendita e il ricavato sarà devoluto alla Cooperativa Quadrifoglio per il sostegno ai progetti.
“Siamo felici di dare visibilità a questa iniziativa, – ha commentato l’Assessore al sociale del Comune di Silea Francesco Biasin – l’arte è uno strumento potentissimo per abbattere le barriere e svelare il bello che ciascuno di noi custodisce. Le opere degli ospiti della Casa alloggio Quadrifoglio sono una sorprendente esplosione di emozioni, invito tutti a venirle a vedere”.