• Mar. Ott 4th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

SUPERHYPE e THE MIZZIS in concerto al ROCK TOWN di CORDENONS (PN) – 29 Marzo

DiRedazione

Mar 25, 2019

VENERDÌ 29 MARZO ore 21:30

al Rocktown  di Cordenons – (Pn)

Una serata speciale tutta rock dove verrà presentato “Never Mind The Botox, Here is Superhype” il nuovo disco dei SuperHype e la nuova band pordenonese “ The Mizzis”.

SUPERHYPE: Non hanno certo bisogno di presentazioni visto che sono in attività da parecchi anni, ma per chi non li conoscesse ancora sono una rock band nata nel 1995 a Pordenone dall’incontro di due membri dei disciolti “The Spiders”, mitico gruppo punk naoniano anni ottanta, con due talentuosi musicisti della nuova generazione che fondono le sonorità del punk newyorkese fine anni 70 con il rock del nuovo millennio. La loro breve ma intensa attività nel periodo 1995 – 1998 li ha visti protagonisti di incendiari concerti, spesso dividendo il palco con noti gruppi italiani ed headliners stranieri. Dopo lo scioglimento della band i singoli membri hanno partecipato ad altri progetti analoghi (the Photomodels, Kickstart, Anemone, Cartefalse). Dal 2013 SUPERHYPE è nuovamente on stage, potente ed implacabile. La band ha rispolverato parte del repertorio originale, ancora dannatamente attuale, ha scritto nuovi pezzi, il tutto condito da qualche torrida cover, ripresa da band quali Ramones, Damned e Motorhead. Dopo una ventina di esibizioni live, è stata ultimata la registrazione di dieci pezzi della loro produzione originale.

La band:


SUPERHYPE

Aqua: voice

Paolo Conforto: bass

Roberto De Piero: Drums

Stefano Muzzin: guitar


THE MIZZIS: Grande attesa anche per la prima esibizione della nuova band pordenonese dei “The Mizzis” che nasce dall’esigenza di sviluppare un nuovo progetto artistico/musicale di Andrea “Roger” Mizzau sulla scena musicale da oltre 40 anni passando dal rock al punk, dalla tecno al blues. Diverse le band con il quale Roger ha suonato, ricordiamo i “Sexy Angels”, con loro ha registrato 5 dischi, i “Bluesheads”, band ancora in attività, con il quale ha registrato un disco e ha condiviso il palco con artisti del calibro di B.B. King e Robert Plant, e i “Rebo Zulu”, con i quali ha realizzato EP di musica tecno/house che ha venduto in gran parte d’Europa. The Mizzis suonano un genere musicale punk/rock/pop semplice senza vincoli e con infinite sfaccettature questa è la caratteristica principale della band. Ci volevano componenti che fossero sulla sua lunghezza d’onda con la voglia di sperimentare e che riuscissero a divertirsi ancora a suonare con la passione e l’entusiasmo del principiante. La scelta è ricaduta su Paolo “Spillo” Calderan batterista con il quale Roger già militava assieme nell’ultima formazione dei “Sexy Angels”(2012) nonché ex batterista dei “The Oracle”, e su Steve Romano bassista degli “Ice & The Ice”. A questa formazione si è aggiunto qualche mese più tardi Frankie Ellero ex chitarrista dei “Haters gonna Hate”. Una vera miscela esplosiva.

Andrea “Roger” Mizzau: guitars and voice

Steve Romano: bass and backing vocals

Paolo “Spillo” Calderan: drummer

Frenkie Ellero: guitars and backing vocals

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi