• Sab. Mar 2nd, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

TEATRO INCERTO CON MARTINA DELPICCOLO IN SCENA CON CUMBINÌN (INTRICS E POESIE) AL TEATRO PASOLINI DI CERVIGNANO – 18 NOVEMBRE 2023

DiRedazione

Nov 15, 2023

IL TEATRO INCERTO CON MARTINA DELPICCOLO IN SCENA AL TEATRO PASOLINI DI CERVIGNANO IL 18 NOVEMBRE 2023 ALLE ORE 20.45 CON CUMBINÌN (INTRICS E POESIE)

Cumbinìn (Intrics e poesie), il nuovo spettacolo in lingua friulana e italiana scritto dal trio teatrale del Teatro Incerto con Martina Delpiccolo, giornalista e critica letteraria nata a Cervignano, sarà in scena al Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli sabato 18 novembre 2023 ore 20.45 per la stagione a cura del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

Due uomini in accappatoio, Fabiano Fantini e Claudio Moretti, nella sala relax di una beauty farm, attendono un terzo, Elvio Scruzzi, per discutere e portare a termine un losco affare. Nell’attesa, il dialogo spregiudicato e senza filtri, mette in luce la personalità dei due individui: sono uomini ambigui, di dubbia moralità che, attraverso un linguaggio tragicomico, si mostrano nella loro bassezza e meschinità.
Nel frattempo, il terzo, telefona, invia messaggi in un crescendo parossistico che accompagnerà tutto lo spettacolo. Finalmente vengono raggiunti dalla responsabile del luogo, interpretata da Martina Delpiccolo, che, stranamente, appare loro sconosciuta. Una diversità e una distanza abissale sembrano dividerli, ma il contrasto che scaturisce dalla personalità sognante di lei a contatto con il realismo dei due apre scenari inaspettati sul modo di percepire il mondo. È un immaginario sconosciuto ai due come lo è la nuova gestrice della Beauty Farm, dove credevano di ricevere cure per la bellezza del corpo e invece ricevono attenzione per la bellezza dell’anima.

Lo spettacolo, coprodotto da CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia e Teatro Incerto, strizza l’occhio al teatro dell’assurdo e attraverso suggestioni letterarie riflette con ironia e leggerezza su cosa sia la Poesia e a cosa possa ancora servire.

Per informazioni

Cervignano, Teatro Pasolini, piazza Indipendenza 34

orario: martedì, mercoledì e venerdì, ore 16.00 – 18.00

giovedì e sabato, ore 10.00 – 12.00

tel. 0431.370273

info online: www.teatropasolini.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE