“Topi da biblioteca in tour”
Geronimo Stilton per le Biblioteche dello Stato
Biblioteca Statale Stelio Crise
Largo Papa Giovanni XXIII, 6 – Trieste
Mercoledì 30 novembre ore 10.30 e 11.30
Il prossimo 30 novembre, presso questo Istituto, farà tappa il tour di Geronimo Stilton nelle Biblioteche statali. Grazie alla collaborazione tra la Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore del Ministero della cultura, la casa editrice Piemme e Atlantyca Entertainment, Geronimo Stilton è il testimonial di una campagna pensata per avvicinare le nuove generazioni alle bellezze custodite nelle Biblioteche dello Stato dal titolo “Topi da biblioteca in tour”, realizzata nell’ambito delle campagne istituzionali per la promozione dei luoghi della cultura nella ripartenza post pandemia.
Geronimo Stilton, durante la sua visita in Biblioteca, “lavorerà” con i ragazzi presenti alla scrittura della sua prossima storia.
Questa serie di incontri negli istituti statali con gli allievi delle scuole del territorio culminerà nella realizzazione di un libro, edito dalla casa editrice Piemme, dedicato ai segreti contenuti nei volumi custoditi nelle biblioteche del MiC.
All’evento parteciperanno alcune classi dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Trieste, ma la partecipazione è aperta anche a un determinato numero di bambini e ragazzi esterni scrivendo all’indirizzo mail: bs-scts.info@cultura.gov.it
Geronimo Stilton – nato da un’idea di Elisabetta Dami – è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni Piemme, è diventata un fenomeno globale con 182 milioni di libri tradotti in 51 lingue venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 Paesi.